
La libreria Cappelli di Bolzano si prepara a salutare [...]

Violento incidente tra due macchine (FOTO): una persona [...]

A 100 metri dalla cima vengono sopresi da un temporale e [...]

Dopo un litigio con la moglie la colpisce più volte con [...]

Lunga operazione del soccorso alpino per aiutare 11 [...]

Nubifragio in val di Fassa, la Pat: “Anche gli ultimi 5 [...]

Cade dalla bici e sbatte violentemente il volto a terra, [...]

Covid, 91 nuovi casi e nessun decesso in 24 ore in Alto [...]

Paura per una persona che rischia di annegare nelle acque [...]

In Veneto è allarme 'West Nile virus'. Il sindaco di [...]
Paura a Trento nella notte, va a fuoco un materasso e alcune persone restano intossicate
Le fiamme sarebbero divampate da una sigaretta lasciata accesa. Il palazzo è stato evacuato e bonificato, mentre l'anziana residente nell'appartamento da cui ha avuto origine il rogo ha già fatto ritorno a casa

TRENTO. Alcuni intossicati e tanta paura questa notte a Trento. Un incendio è divampato in un appartamento al terzo piano del complesso Itea di Via Pascoli nella zona adiacente l'Eurobrico. L'anziana padrona di casa si sarebbe addormentata lasciando accesa una sigaretta, dalla quale avrebbero avuto origine le fiamme e a prendere fuoco inizialmente sarebbe stato un materasso.

Il forte odore di bruciato che ha investito anche le abitazioni circostanti ha messo in allarme i vicini che hanno allertato i vigili del fuoco permanenti. Nell'incendio sono rimasti coinvolti alcuni residenti, che sono stati portati all'ospedale Santa Chiara per via di un principio di intossicazione.
"Erano le 2.30 quando i vigili del fuoco - dice Nadia Pisetta, referente del complesso - ci hanno svegliati per allertarci. All'inizio l'ipotesi era quella che all'origine del rogo ci fosse un guasto all'impianto caldaia, ma quando la signora ha aperto la porta di casa ed è fuoriuscito il fumo è risultato subito chiaro da dove fosse partito l'incendio".

I vigili del fuoco permanenti sono intervenuti tempestivamente evacuando e bonificando il palazzo. Le conseguenze sarebbero potute essere più gravi, ma fortunatamente le fiamme non hanno avvolto l'intero edificio. Tutto ciò che resta questa mattina sono i resti del materasso andato a fuoco e un forte odore. L'anziana ha fatto ritorno nel suo appartamento dopo aver lasciato l'ospedale già questa mattina.