
Minacce al presidente della Provincia: busta con [...]

Colpita da un fulmine sul monte Guglielmo, le condizioni [...]

Roland Oberparleiter scomparso da oltre 24 ore, ricerche [...]

Esce per una passeggiata e non fa più ritorno a casa: [...]

Scoperto un 'allevamento degli orrori' (VIDEO), dentro [...]

Drammatico schianto tra una moto ed un furgone: morto un [...]

Le mani della 'Ndrangheta nel commercio dei prodotti [...]

"Gli incivili hanno 'scaricato' nel biotopo spazzatura di [...]

Tragedia della strada: perde il controllo della moto in [...]

''Addio, hai lottato fino all'ultimo", una valle in [...]
Precipitano tra le Dolomiti, un illeso e un ferito grave trasportato in elicottero al Santa Chiara
E' successo nelle vicinanze del rifugio Pradidali a 2.278 metri di quota circa, lungo la "via Normale", un percorso molto delicato, che richiede anche una certa attitudine al vuoto senza corde. In azione il Soccorso alpino

SAN MARTINO DI CASTROZZA. Grave incidente intorno alle 11.30 tra le Dolomiti, quando due alpinisti sono precipitati in escursione lungo le Pale di San Martino.
E' successo nelle vicinanze del rifugio Pradidali a 2.278 metri di quota circa, lungo la "via Normale", un percorso molto delicato, che richiede anche una certa attitudine al vuoto senza corde, una via di arrampicata che sale a cima Wilma nell’alta Val Pradidali.
Durante l'escursione, gli alpinisti sono però stati colpiti da una scarica di sassi e sono precipitati per circa 30 metri.
Immediato l'allarme e il Soccorso alpino è entrato in azione per salvare le persone.
Sul posto è intervenuto anche l'elicottero, che dopo un sorvolo dell'area è riuscito a individuare gli alpinisti e avviare le manovre di recupero.
Il bilancio è di una persona fortunatamente illesa, mentre l'altra ha riportato diversi traumi e ferite a causa della caduta.
Dopo essere stati stabilizzati, gli alpinisti sono stati verricellati a bordo dell'elicottero e trasportati all'ospedale Santa Chiara di Trento per approfondimenti e accertamenti.