Contenuto sponsorizzato
| 03 lug 2018 | 13:08

Precipitano tra le Dolomiti, un illeso e un ferito grave trasportato in elicottero al Santa Chiara

E' successo nelle vicinanze del rifugio Pradidali a 2.278 metri di quota circa, lungo la "via Normale", un percorso molto delicato, che richiede anche una certa attitudine al vuoto senza corde. In azione il Soccorso alpino

Precipitano tra le Dolomiti, un illeso e un ferito grave trasportato in elicottero al Santa Chiara
di Redazione

SAN MARTINO DI CASTROZZA. Grave incidente intorno alle 11.30 tra le Dolomiti, quando due alpinisti sono precipitati in escursione lungo le Pale di San Martino.

 

E' successo nelle vicinanze del rifugio Pradidali a 2.278 metri di quota circa, lungo la "via Normale", un percorso molto delicato, che richiede anche una certa attitudine al vuoto senza corde, una via di arrampicata che sale a cima Wilma nell’alta Val Pradidali.

 

Durante l'escursione, gli alpinisti sono però stati colpiti da una scarica di sassi e sono precipitati per circa 30 metri.

 

Immediato l'allarme e il Soccorso alpino è entrato in azione per salvare le persone. 

 

Sul posto è intervenuto anche l'elicottero, che dopo un sorvolo dell'area è riuscito a individuare gli alpinisti e avviare le manovre di recupero.

 

Il bilancio è di una persona fortunatamente illesa, mentre l'altra ha riportato diversi traumi e ferite a causa della caduta.

 

Dopo essere stati stabilizzati, gli alpinisti sono stati verricellati a bordo dell'elicottero e trasportati all'ospedale Santa Chiara di Trento per approfondimenti e accertamenti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 13 ottobre | 19:46
Uno scontro che ha pochi precedenti, quello che nei giorni scorsi ha contrapposto l’Azienda sanitaria all’assessora all’Istruzione Francesca [...]
Cronaca
| 13 ottobre | 20:07
Le dichiarazioni di Manuela Mulargia sulle 27 ore di scavi in Ogliastra: “È stato un intervento quasi minerario. Il continuo dialogo con il [...]
altra montagna
| 13 ottobre | 12:00
Tronchi millenari e incisioni rupestri tornano alla luce dove, fino a pochi decenni fa, tutto era coperto dai ghiacciai. Sono scoperte [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato