Contenuto sponsorizzato

Precipitano tra le Dolomiti, un illeso e un ferito grave trasportato in elicottero al Santa Chiara

E' successo nelle vicinanze del rifugio Pradidali a 2.278 metri di quota circa, lungo la "via Normale", un percorso molto delicato, che richiede anche una certa attitudine al vuoto senza corde. In azione il Soccorso alpino

Pubblicato il - 03 luglio 2018 - 13:08

SAN MARTINO DI CASTROZZA. Grave incidente intorno alle 11.30 tra le Dolomiti, quando due alpinisti sono precipitati in escursione lungo le Pale di San Martino.

 

E' successo nelle vicinanze del rifugio Pradidali a 2.278 metri di quota circa, lungo la "via Normale", un percorso molto delicato, che richiede anche una certa attitudine al vuoto senza corde, una via di arrampicata che sale a cima Wilma nell’alta Val Pradidali.

 

Durante l'escursione, gli alpinisti sono però stati colpiti da una scarica di sassi e sono precipitati per circa 30 metri.

 

Immediato l'allarme e il Soccorso alpino è entrato in azione per salvare le persone. 

 

Sul posto è intervenuto anche l'elicottero, che dopo un sorvolo dell'area è riuscito a individuare gli alpinisti e avviare le manovre di recupero.

 

Il bilancio è di una persona fortunatamente illesa, mentre l'altra ha riportato diversi traumi e ferite a causa della caduta.

 

Dopo essere stati stabilizzati, gli alpinisti sono stati verricellati a bordo dell'elicottero e trasportati all'ospedale Santa Chiara di Trento per approfondimenti e accertamenti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 maggio - 14:40
La Questura sta indagando sul caso per individuare gli autori del gesto intimidatorio: a trovare la busta, indirizzata alla segreteria del [...]
Cronaca
29 maggio - 12:25
Si tratta di un'operazione per fermare l'infiltrazione della 'Ndrangheta nel commercio dei prodotti petroliferi e alcune persone, residenti in [...]
Cronaca
29 maggio - 12:59
L'uomo si è allontanato nella mattinata di ieri a piedi a Gargazzone: da allora non ha più dato notizie ed il cellulare risulta spento. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato