Contenuto sponsorizzato

Roulotte, sacchetti, stracci e materassi: alcuni edifici sono ancora rifugi della disperazione

In questo caso l'intervento si è rivelato preventivo e quindi non si è registrato nessun problema particolare oppure un incendio scaturito per qualche sbaglio degli "inquilini". Non c'è stato bisogno dell'intervento dei pompieri, sul posto polizia e carabinieri

Pubblicato il - 29 maggio 2018 - 14:32

TRENTO. Alcuni edifici di via Sanseverino continuano a essere rifugio di diversi senzatetto o senza fissa dimora. Si tratta di stabili localizzati nelle zone dietro Impact Hub, terminato il parco del quartiere Le Albere

 

Questi immobili, che si pensava fossero vuoti, sono stati oggetto di un'operazione di pulizie. La ditta incaricata si è però trovata davanti a chiari segni della presenza di altre persone.

 

Così dopo la segnalazione che indicavano un po' di movimento, le volanti di polizia e carabinieri si sono portate sul posto per verificare la situazione, identificare e prelevare le diverse persone che si sono introdotte all'interno di questi spazi privati.

 

In questo caso l'intervento si è rivelato preventivo e quindi non si è registrato nessun problema particolare oppure un incendio scaturito per qualche sbaglio degli "inquilini".

Senzatetto si riparano in via Sanseverino

 

Anche se questa volta tutto è filato liscio, non è infatti la prima volta che le forze dell'ordine o i vigili del fuoco permanenti di Trento vengono chiamati a intervenire in questi stabili a causa di fornellette e materassi in fiamme (Qui articolo). 

 

All'interno si trova, infatti, una roulotte utilizzata quale riparo, così come sacchetti, stracci e materassi: materiale evidenzia questo luogo quale punto di appoggio stabile dove trascorrere la notte, nonostante il cancello e il lucchetto.

 

Dopo questo intervento gli spazi sono stati liberati e l'area ora risulta deserta, resta solo da capire fino a quando. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 16 novembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

17 novembre - 13:23

Ecco quali sono le strade chiuse in provincia di Trento e il livello neve sui diversi territori. Fiumi monitorati con Brenta e Leno osservati speciali (anche se i momenti di piena sono stati venerdì notte con portate anche dieci volte superiori al normale)

17 novembre - 05:01

Il disegno di legge voluto da Fugatti prevede, per chi ha ricevuto condanne superiori ai 5 anni, l’impossibilità di fare domanda per un alloggio Itea e la rescissione del contratto per coloro che già sono destinatari di un’abitazione, lo stesso principio lo si vorrebbe estendere a tutti i componenti del nucleo famigliare. Dura replica di Ianeselli: “C’è odore di incostituzionalità le famiglie dovrebbero essere aiutate non sbattute sulla strada”

15 novembre - 13:09

L'importanza del risparmio per un futuro sostenibile al centro dell'iniziativa formativa promossa dalla Cassa Rurale Vallagarina nelle scuole elementari del basso Trentino e dell'alto Veronese. "E grazie ai numerosi interventi, del nostro bilancio sociale a favore dei soci, delle famiglie, delle imprese e delle associazioni, sosteniamo le nostre comunità”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato