Contenuto sponsorizzato

Sale sul poggiolo con una torcia in mano e cerca di forzare una finestra per rubare. Arrestato un 44enne

L'uomo è stato scoperto da una donna che si trovava in casa ed ha immediatamente chiamato i carabinieri

Pubblicato il - 12 February 2018 - 10:48

BASELGA DI PINE'. Si trovava sul poggiolo con la torcia e cercava di forzare la finestra per entrare in una casa e rubare. Non ha fatto però i conti con chi ci viveva. A finire nei guai e agli arresti domiciliari è stato un 44enne italiano.

 

Il fatto è avvenuto a Baselga di Pinè dove l'uomo stava cercando di entrare in casa ma è stato scoperto da una donna che ci abitava. Quest'ultima ha prontamente chiamato il 112 e sul posto si è portata immediatamente una volante dei carabinieri di Borgo Valsugana.

 

Giusto in tempo per vedere l’uomo ridiscendere lungo la palazzina nel tentativo di fuggire. Raggiunto quasi subito, i militari hanno fermato il 44enne, vecchia conoscenza poiché pluripregiudicato con reati specifici contro il patrimonio.

Con l’aiuto dei carabinieri della Stazione di Baselga di Pinè, giunti in rinforzo, si è quindi proceduto alla perquisizione personale e l'uomo è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso e di una pila mentre, alla successiva perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti orecchini in oro, denaro ed altri oggetti che si ritengono di provenienza illecita e che sono stati posti sotto sequestro penale.

 

Si cercherà ora di risalire ai proprietari, tramite le denunce di furto sporte in zona.

 

L’uomo, condotto in caserma, è stato dichiarato in stato di arresto e condotto in regime di detenzione domiciliare presso la sua abitazione.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
24 settembre - 10:31
La Cia ribadisce il "No" al referendum per l'istituzione del Distretto biologico in Trentino in agenda per domenica 26 [...]
Cronaca
24 settembre - 08:58
Fortunatamente la persone a bordo della macchina è riuscita a mettersi in salvo in tempo. Sul posto i vigili del fuoco 
Ambiente
24 settembre - 06:01
I promotori del referendum per l'istituzione del Distretto biologico in Trentino in agenda per domenica 26 [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato