
Deputata della Lega presa a schiaffi e aggredita mentre [...]

In Trentino oltre 800 incidenti stradali e 25 vittime: la [...]

Maltempo, rovesci e temporali “anche intensi” in [...]

Grave incidente sul lavoro in Trentino, scarica il Gpl [...]

Un ''Centro esperienze val di Non'' come punto di [...]

La lavastoviglie va a fuoco, scoppia un incendio in [...]

Caso sospetto di vaiolo delle scimmie in Alto Adige? [...]

Sbanda, perde il controllo del auto e si ribalta (FOTO): [...]

Ruba in un negozio ma finisce tra le braccia degli agenti [...]

Drammatico incidente, perde il controllo della jeep e [...]
Scivola nel canalone per oltre duecento metri, grave un'escursionista trentina. Il compagno recuperato dal Soccorso alpino
L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno e mezzo. La coppia ha sbagliato itinerario di rientro e quindi la donna è scivolata nel canalone. Operazioni di recupero rese difficili dalla fitta nebbia

TRENTO. Grave incidente intorno a mezzogiorno e mezzo in Bondone. Un coppia di escursioni trentini stava percorrendo Cima Verde, quando una donna è scivolata in un canalone per un volo di oltre duecento metri.
La coppia, trentina, dopo avere raggiunto con gli sci d'alpinismo Cima Verde, in fase di discesa ha sbagliato itinerario di rientro, trovandosi in una zona impervia e tra la nebbia fitta. Dopo esserti tolti gli sci, la coppia ha cercato quindi di tornare sui propri passi, ma la donna mentre era impegnata a camminare sul fondo innevato è scivolata in un canalone, riportando diverse ferite.
Il compagno ha immediatamente lanciato l'allarme e sul posto si sono portati gli uomini del Soccorso alpino e anche due elicotteri per recuperare la donna e l'uomo. Operazioni rese particolarmente difficili dalle avverse condizioni meteo.
Il personale a bordo dell'elicottero, approfittando di una finestra nella nebbia, è riuscito a individuare la ferita, la quale è stata recuperata a bordo con il verricello e trasporta all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Nel frattempo però la nebbia non ha permesso il recupero del compagno, illeso, con il secondo elicottero. A questo punto sono intervenute le squadre di terra del Soccorso alpino che lo hanno raggiunto in un secondo momento per accompagnarlo fino a valle.