
Scontro tra auto in collina a Trento, disagi alla [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Cavedine e Avio. I 37 [...]

“Non aspettate che un uomo cambi. Denunciate, non siete [...]

Benno ha ammesso di aver ucciso i genitori ''e di averli [...]

Coronavirus, via libera ad AstraZeneca per gli over 65. [...]

Coronavirus, raduno al parco per una grigliata in zona [...]

Conciliazione famiglia - lavoro, Rossi: ''In tema di [...]

Migliaia di controlli nel fine settimana in Alto Adige. [...]

Focolaio a San Bartolameo, ''Completati i tamponi ai 221 [...]

Coronavirus in Trentino, 83 nuovi positivi e 4 morti. [...]
Si avvicina la notte di San Lorenzo e FlixBus lancia sei proposte per osservare la pioggia di Perseidi
Tra le proposte anche Madonna di Campiglio. Ma ci sono poi anche Como, Pescara, Bologna e tantissime altre

TRENTO. C'è anche Madonna di Campiglio tra le mete che FlixBus ha scelto per la notte di San Lorenzo. La famosa compagnia di pullman low cost per la notte stellata per eccellenza suggerisce sei località, tra mare, montagna e città, ideali per osservare la pioggia di Perseidi prevista la notte tra il 10 e l’11 agosto.

Per fuggire dal caldo afoso di agosto e ammirare le stelle cadenti, non c’è niente di meglio che rifugiarsi in montagna: Madonna di Campiglio, tra le Dolomiti, offre un cielo stellato a 360 gradi e sagre enogastronomiche per trascorrere una serata piacevole in mezzo alla natura. FlixBus, in questo caso, organizza partenze da Milano, Bergamo e Bolzano.
Per coloro che desiderano invece unire un pomeriggio al lago con una romantica notte sotto le stelle cadenti, la scelta non può che ricadere su Como: con la funicolare sarà possibile visitare il faro di Brunate e ammirare un incantevole cielo stellato sul lago e sulle Alpi. In questo caso le corse sono dirette da Verona, Venezia, Bologna, Ancona e molte altre.
Per chi, oltre alle stelle, ama degustare vini e prodotti locali, la provincia di Udine è la meta ideale grazie a Calici di Stelle, una manifestazione che unisce vino, musica e mostre culturali. Tra le città di partenza ci sono Torino, Santhià, Novara, Milano, Bergamo, Brescia, Parma, Verona, Padova e molte altre.
Per chi in estate ama esplorare le città d’arte, Bologna è la destinazione perfetta, sia da un punto di vista culturale che per trascorrere piacevoli serate estive: tra spettacoli in Piazza Maggiore e cene al lume di candela, il capoluogo emiliano offre una serata dedicata alle stelle pensata ad hoc per ogni visitatore. Collegata con oltre 150 destinazioni, Bologna è raggiungibile agevolmente, senza cambi e soprattutto senza stress.
Per chi ha in programma di trascorrere le vacanze in una località di mare, senza tuttavia rinunciare al fascino di una città ricca di movida notturna, Pescara è la meta ideale, ricca di lidi, feste con musica e dj, spettacoli, nonchè di appuntamenti volti a raccontare la nascita e l’evoluzione delle stelle. Oltre 80 città di partenza, tra cui: Perugia, Isernia, Campobasso, Foggia, Roma, Milano e Venezia.
Infine, per chi vuole assaporare la bellezza dei centri storici pugliesi, è da non perdere un weekend a Monopoli, per ammirare le “lacrime di San Lorenzo” nelle calette sabbiose accompagnate dai sapori e dalle musiche tradizionali. Corse giornaliere da: Napoli, Melfi, Termoli, Roma e Firenze.