
Aids, aumento esponenziale dei casi di Hiv in Alto Adige. [...]

Dramma sul posto di lavoro, giovane operaio travolto da [...]

Tre nuovi giovani professionisti per le unità di [...]

Visite specialistiche, le liste di attesa 'sforano' [...]

Trova un assegno da 64 mila euro e lo consegna alla [...]

Venditori ambulanti di fiori, raffica di controlli: [...]

I vigili del fuoco salvano dalle fiamme la sua casa: [...]

Si spaccia per la nipote di un'anziana e le chiede dei [...]

Autismo, in Trentino mancano strutture specializzate per [...]

Dai materassi alle lavatrici abbandonate, i cittadini di [...]
Smottamento a Mezzolombardo per le forti piogge. Vigili del Fuoco al lavoro
E' successo ieri in tarda serata. Una via del paese invasa da fango e detriti. Oggi la valutazione dei geologi della Provincia

MEZZOLOMBARDO. L'allarme è stato diramato verso le 22, quando ancora batteva una forte pioggia su tutta la zona. Pioggia che ha causato uno smottamento di fango e detriti che ha invaso parte di via Bertagnolli, nella parte vecchia del paese della Rotaliana.
Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno bloccato l'accesso alla via per poter operare in sicurezza sulla frana. Con il geologo di turno della Provincia hanno valutato la situazione, decidendo di procedere con la rimozione dei detriti. Con una ruspa è stato ripristinata la sede stradale, rimandando alla mattina successiva una più approfondita verifica.
La strada principale è rimasta percorribile, mentre la circolazione è stata impedita nella strada secondaria. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, anche il sindaco e il vicesindaco che in mattinata hanno poi eseguito un sopralluogo con gli uffici della Provincia.
Ieri, oltre a questo evento, i pompieri volontari sono intervenuti per un'altra ventina di chiamate dovute soprattutto per allagamenti che si sono verificati per il forte temporale che si è abbattuto sulla zona.