
Weekend di assembramenti nei parchi, Ianeselli: "I [...]

Coronavorius, dall'Austria cercano di entrare in Italia [...]

Coronavirus, primi due morti di variante sudafricana in [...]

Coronavirus, il numero verde attivo contro le fake news. [...]

Sfruttavano i connazionali nelle campagne di Aldeno, [...]

VIDEO e FOTO. Galleria Adige - Garda, ci sarà la manovra [...]

Fiamme sul balcone di casa, momenti di paura a Mezzocorona

Coronavirus, Alto Adige e Trentino strategie a confronto: [...]

Coronavirus, Giovo rischia la “zona rossa”, il [...]

Coronavirus, a Giovo altri 9 positivi e rapporto [...]
Smottamento tra Ponte Arche e Tione, strada del Caffaro in tilt
La frana è stata causata dal maltempo. Fortunatamente nessun veicolo è stato coinvolto nell'evento. Pioggia e allagamenti in varie zone

PONTE ARCHE. Uno smottamento causato dal maltempo sta mettendo a dura prova il traffico sulla statale del Caffaro, tra Tione e Ponte Arche. Il crollo si è verificato all'altezza del Lago di Ponte Pia lungo il fiume Sarca e ha visto della terra e dei detriti invadere la strada in un punto non protetto dal muretto contenitivo.
Lo smottamento è stato causato dalla forte pioggia caduta in quel tratto delle Giudicarie. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco volontari del Bleggio Inferiore per mettere in sicurezza l'area e ripulire la strada, oltre al personale gestione strade della Provincia di Trento. E' quindi arrivata la polizia locale delle Giudicarie per regolare il traffico e garantire l'incolumità dei passanti.
Fortunatamente lo smottamento non ha colpito nessun veicolo in transito, al momento sembra contenuto e la situazione appare sotto controllo. Forti disagi al traffico. Allagamenti si segnalano a Tione e in altre zone del Trentino orientale.