Spaccia 5 euro di ''fumo'' ad un minorenne: condannato a 9 mesi
Il 16enne si è messo a fumare la canna che gli era stata appena data ed è stato beccato dalle forze dell'ordine. Fermato ha indicato il venditore. Ieri la condannata con la sospensione condizionale

ROVERETO. Aveva venduto una canna ad un ragazzo minorenne. Quest'ultimo, dopo averla ricevuta, si è messo a fumarla e le forze dell'ordine che gli sono passate vicino si sono subito accorte che quello che fumava non era solo tabacco.
Il giovane, 16 anni, fermato, ha spiegato di aver acquistato l'equivalente di uno spinello poco prima per 5 euro da un ragazzo. Ha poi indicato la persona che glielo aveva venduto.
A finire nei guai per 5 euro di hashish è stato un 28enne originario del Camerun. Il giovane rintracciato dalle forze dell'ordine è stato anche trovato in possesso di altra droga a fini di spaccio.
Dopo essere finito a processo, ieri è stato condannato dal tribunale di Rovereto a 9 mesi di reclusioni con la sospensione condizionale. La condanna poteva essere pure peggiore visto che il 28enne aveva venduto l'hashish ad un minorenne.






.jpg?itok=h-ia_KQh)










