
Vaccini, in arrivo questa settimana oltre 2 milioni di [...]

Già arrestato due volte viene trovato in piazza Dante a [...]

Covid, a Rovereto gli utenti accalcati in attesa del [...]

Era stato condannato a 2 anni e 3 mesi per maltrattamenti [...]

Spaccio di eroina, a 21 e 24 anni vendevano le dosi in [...]

L'autoarticolato si mette di traverso e blocca la strada, [...]

Coronavirus, Zaia sprona il Governo: ''Draghi rompa il [...]

Il capitello nel bosco che si salvò dalla tempesta Vaia, [...]

''Nell'emergenza Covid i nostri volontari hanno sfidato [...]

“Avranno fatto 2000 euro di danni per rubare qualche [...]
Fermato mentre spaccia, pizzicato con 700 euro, un coltello e una settantina di dosi di hashish
I carabinieri di Rovereto sono entrati in azione al parco lungo Leno destro, quando hanno notato un giovane, già conosciuto alle forze dell'ordine. A quel punto hanno svolto un servizio di osservazione e il 20enne gambiano è stato pizzicato mentre consegnava ad un altro giovane della sostanza stupefacente

ROVERETO. E' stato trovato in possesso di 67 dosi di hashish, circa 43 grammi di sostanza stupefacente, e 100 euro. Nei guai un 20enne che ha patteggiato un anno e sei mesi con obbligo di firma a Trento.
I carabinieri di Rovereto sono entrati in azione al parco lungo Leno destro, quando hanno notato un giovane, già conosciuto alle forze dell'ordine.
A quel punto hanno svolto un servizio di osservazione e il 20enne gambiano è stato pizzicato mentre consegnava ad un altro giovane della sostanza stupefacente.
I giovani sono stati immediatamente bloccati e il 20enne è stato trovato in possesso di 67 dosi di hashish (43 grammi circa) e 100 euro. Successivamente, i militari hanno eseguito anche la perquisizione all'alloggio di fortuna all’ex campo della frazione Marco, dove sono stati trovati altri 600 euro, un coltello e materiale per il confezionamento della droga.
A termine delle operazioni di rito, l’arrestato è stato trattenuto alle camere di sicurezza della Compagnia in attesa della direttissima, tenutasi nella mattinata odierna (patteggiato un anno e sei mesi con obbligo di firma a Trento), mentre l’altro ragazzo, identificato, è stato segnalato al Commissariato del governo quale assuntore di stupefacenti.
Continua incessante l’attività di prevenzione nella Vallagarina da parte dei carabinieri di Rovereto, che non si limita ai soli controlli su strada, ma tendono anche alla formazione di una coscienza sociale già nelle scuole, quotidianamente monitorate dai militari per tenere lontano i più giovani dalla droga. Numerosi sono poi gli incontri con studenti professori e genitori nelle scuole trentine.