
Maltempo, Poletti: “Addio alla fase più calda [...]

Il Fai inserisce “la Nave” di Meano fra i “Luoghi [...]

Al cimitero spunta un pitone: recuperato dal veterinario, [...]

Colpita da alcuni sassi mentre scala sulle Tre Cime di [...]

Covid, quasi 500 positivi e un decesso in Trentino. Solo [...]

Diversi coltelli trovati nella borsa del passeggero dopo [...]

Abbandonano in strada uno scatolone con all'interno dei [...]

Violento frontale fra un’auto e una moto: ferito [...]

Travolto da un furgoncino sfonda il parabrezza del mezzo: [...]

Il cane-pompiere Tyson ha bisogno di aiuto, il curatore [...]
Stava camminando in mezzo alla strada in stato confusionale, salvata dai carabinieri
Una signora anziana stava seguendo la linea in mezzo alle corsie di via Piave. I militari l'hanno notata e soccorsa

TRENTO. Stava camminando in mezzo alla strada, lungo via Piave, quando è stata notata dai carabinieri di Trento che hanno deciso di fermarsi e l'hanno poi aiutata a ricondurla al proprio domicilio. I fatti si sono svolti ieri mattina, domenica. I carabinieri del Nor (aliquota radiomobile) della compagnia di Trento stavano percorrendo la strada che, poi, all'incrocio con via Barbacovi, conduce proprio alla caserma dell'Arma del capoluogo.
I militari hanno notato una signora anziana che stava camminando, in apparente stato confusionale, lungo la via, seguendo la linea centrale della carreggiata mettendo anche in pericolo la propria e altrui incolumità. I carabinieri si sono quindi accostati e, una volta appurate le difficoltà a interloquire della stessa signora, hanno proceduto ade accertare se fosse ospite di una struttura socio sanitaria assistenziale del capoluogo, dalla quale si era inavvertitamente allontanata.
Ottenute le informazioni necessarie e ricostruito il percorso della donna i carabinieri hanno provveduto ad accompagnare la signora fino al suo domicilio in sicurezza, evitando ulteriori situazioni di pericolo. I carabinieri la hanno, quindi, riaffidata all’assistenza della struttura ove era ospite, riuscendo così nella tutela della incolumità della persona e nella vicinanza alla cittadinanza.