Contenuto sponsorizzato

Scivola e perde gli occhiali, ma senza non riesce più a ritrovare la via di casa: 64enne salvata dal soccorso alpino

Le ricerche sono durate tutta la notte, in una vera e propria corsa contro il tempo dal momento che le temperature si erano abbassate di molto e non si conosceva ancora l'esatta posizione della donna

Foto d'archivio che si riferisce a un altro intervento
Pubblicato il - 22 gennaio 2020 - 16:57

ODOLO (BS). Brutta disavventura per un’anziana signora di 64 anni che nella giornata di ieri si è trovata in difficoltà mentre era uscita per una passeggiata nella zona di Odolo, vicino al Lago di Garda.

 

La donna si trovava in località Ruche quando è inavvertitamente scivolata dal sentiero ruzzolando per alcuni metri. Nella caduta la 64enne ha perso gli occhiali e per questo non è più riuscita a ritrovare la strada di casa.

 

Fortunatamente aveva con sé il proprio cellulare con il quale è riuscita a dare l’allarme, avvisando un conoscente. La macchina dei soccorsi si è attivata intorno alle 23 mobilitando le squadre del soccorso alpino in particolare i tecnici delle stazioni di Valle Sabbia e Valle Trompia.

 

Sfortunatamente non è stato possibile localizzarla attraverso il Gps, fatto che ha complicato l’attività dei soccorritori che comunque, presumendo che la donna non si fosse allontanata di molto da casa, sono riusciti a circoscrivere l’area delle ricerche.

 

La donna ha risposto ai richiami vocali dei soccorritori che erano sulle sue tracce riuscendo a farsi localizzare poco dopo la mezzanotte. La 64enne è stata trovata a circa 450 metri di quota, dove la temperatura era solo di poco superiore allo zero. La signora era molto infreddolita ma stava abbastanza bene.

 

Dopo essere stata stabilizzata e messa in condizioni migliori, la donna è stata recuperata dai tecnici del Soccorso Alpino per una cinquantina di metri e portata fino all’ambulanza. Le squadre sono rientrate intorno alle tre di notte. Sul posto anche ambulanza, auto medica, carabinieri e vigili del fuoco.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
20 aprile - 20:52
Emergono le prime misure contenute nella bozza del prossimo decreto legge per fronteggiare l'emergenza Covid. Alcune modifiche potrebbero [...]
Cronaca
20 aprile - 20:27
Trovati 85 positivi, comunicati 4 decessi nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 145 guarigioni. Sono 1.278 i casi attivi sul territorio [...]
Cronaca
20 aprile - 19:46
La diminuzione dei contagi consente una rimodulazione all’interno delle strutture sanitarie provinciali, con la possibilità per Borgo e Tione di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato