
In fiamme il tetto di un'abitazione, l'allarme dei [...]

Terremoto di magnitudo 6.4 in Argentina, edifici crollati [...]

Coniugi scomparsi, vicina la svolta delle indagini. [...]

Vaccino anticovid, Ferro: ''Un caso di effetto [...]

Tragedia in Lessinia, brucia una casa. Trovato sotto le [...]

Il mondo trentino della cultura piange Sergio Benvenuti. [...]

Coronavirus in Trentino, 5 positivi a Fornace. Ecco i 16 [...]

IL VIDEO. Famiglia di orsi tra le macchine sopra [...]

Coronavirus in Trentino, giornata nera con 14 morti. [...]

Dramma in casa, mamma e papà trovano il figlio sul letto [...]
Urla d'aiuto nel bosco, il soccorso alpino alla ricerca di una persona dispersa
L'allarme è scattato intorno alle 11.30. Le squadre di terra tra soccorso alpino e vigili del fuoco volontari alla ricerca di una persona. In volo anche l'elicottero. QUI AGGIORNAMENTO

SANT'ORSOLA. La squadra dei soccorsi è in piena attività sulla Cima Costalta in località Marciana. Un allarme partito intorno alle 11.30 per una persona che urla e chiede aiuto.
Sono attive le squadre di terra tra gli uomini del Soccorso alpino e quelli dei vigili del fuoco volontari della zona per cercare di individuare la persona dispersa, non è ancora chiaro se quest'ultima sia scivolata in qualche canalone oppure se si sia persa nel bosco.
Si è levato in volo anche l'elicottero per agevolare le ricerche e eventualmente recuperare la persona, oltre a intervenire più rapidamente nel caso che questa sia anche ferita.
Il Dosso di Costalta separa l'altopiano di Piné dalla Val dei Mocheni e sono due i versanti, ripidi, che salgono verso la vetta per raggiungere un'ampia e panoramica cima. Entrambe le salite impiegano circa mille metri di dislivello per arrivare al traguardo. Secondo le prime informazioni la persona che ora chiede aiuto sarebbe salita dal versante di Sant'Orsola.