
Tragedia in Lessinia, brucia una casa. Trovato sotto le [...]

Il mondo trentino della cultura piange Sergio Benvenuti. [...]

Coronavirus in Trentino, 5 positivi a Fornace. Ecco i 16 [...]

IL VIDEO. Famiglia di orsi tra le macchine sopra [...]

Coronavirus in Trentino, giornata nera con 14 morti. [...]

Dramma in casa, mamma e papà trovano il figlio sul letto [...]

Coronavirus, la situazione migliora in Veneto. Il [...]

Coronavirus e affitti, la pandemia rischia di portare lo [...]

Zaia attacca Pfizer: "Il taglio del 53% è vergognoso. È [...]

Scomparsa di Maurizio Damian e Mario Cerentin: il [...]
Va a fuoco una ruota della corriera, l'autista scende e doma le fiamme. Poi offre la colazione ai pompieri
E' successo questa mattina alle 5.45 in località Conca d'Oro a un mezzo con passeggeri a bordo, diretto verso Malcesine

RIVA DEL GARDA. Ha visto del fuoco uscire dalla ruota posteriore e così è sceso dal mezzo, ha preso l'estintore ed è corso a spegnere l'incendio. Ha dimostrato riflessi pronti e grande preparazione l'autista di un pullman che questa mattina, intorno alle 5.45, si trovava in località Conca d'Oro a Torbole. Infatti all'arrivo dei vigili del fuoco le operazioni di spegnimento delle fiamme erano già state concluse.
I pompieri di Riva del Garda, comunque, hanno raggiunto il mezzo in tempi rapidissimi e hanno notato che la corriera di linea diretta verso Malcesine era ferma in mezzo alla strada. L'autista, come detto, aveva già scongiurato il peggio. Viste le fiamme uscire dalla ruota ha scaricato sull'incendio l'estintore in dotazione al mezzo evitando che si propagasse alla corriera che aveva dei viaggiatori a bordo.
Dopo un'attenta verifica sulla fattibilità dell'operazione il mezzo è stato rimesso in moto e, scortandolo con l'autobotte, è stato portato a lenta velocità all'autostazione di Riva del Garda. Qui è stato raffreddato nuovamente in attesa della riparazione.
L'autista del mezzo, che da subito si è detto dispiaciuto di aver svegliato una intera squadra di vigili del fuoco alle prime luci dell'alba di una giornata festiva, ha insistito per offrire, di tasca propria, la colazione in una pasticceria locale a tutta la squadra di vigili del fuoco intervenuti.