
Un bimbo di 5 anni gioca con gli amici ma si allontana e [...]

Ciliegie travolte dalla concorrenza a causa della [...]

Un 35enne ferito a 100 metri di profondità nella grotta [...]

Quelli che.. dicono no ai termovalorizzatori (e hanno [...]

Maltempo, 800 metri di tubazioni e una trincea per [...]

Metà paese isolato e 15mila metri cubi di fango e rocce [...]

Sono stremate e infreddolite dalla pioggia, due [...]

Schianto tra tre auto sulla Gardesana (FOTO), un ferito [...]

Covid in Trentino, 0 morti e sono stati trovati 287 [...]

Stroncata da una malattia a soli 7 anni, comunità in [...]
Va per funghi ma scivola per alcuni metri, salvato dal Soccorso alpino
Operazione complessa per gli uomini del Soccorso alpino, che hanno recuperato il ferito in un luogo impervio e scosceso. I soccorritori hanno trasportato la barella per un tratto di percorso per raggiungere l'elicottero. Il ferito all'ospedale Santa Chiara

CANAL SAN BOVO. Un uomo intento a andar per funghi è stato recuperato e salvato dal Soccorso alpino nella tarda mattinata di oggi.
E' successo intorno alle 7.30, un settantenne di Ravenna stava andando per funghi tra Ronco e Canal San Bovo sul Vanoi, quando lungo il percorso della strada del Fen è scivolato e si è ferito.
Immediato l'allarme e sul posto è subito intervenuto il Soccorso alpino dell'area operativa Trentino Orientale tramite le squadre di terra.
Un'operazione di recupero che si è rivelata particolarmente complessa in quanto il ferito era caduto in luogo impervio e scosceso.
Dopo che i soccorritori hanno raggiunto il settantenne, il personale ha stabilizzato e imbarellato il ravennate.
Il soccorso alpino è quindi sceso a piedi prima lungo un traverso per poi far calare la barella per una sessantina di metri.
Una volta raggiunta una zona più aperta, è stato possibile far intervenire l’elicottero che ha caricato a bordo l’infortunato e lo ha trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento. L’operazione si è conclusa intorno alle 10.