Contenuto sponsorizzato

Va per funghi ma scivola per alcuni metri, salvato dal Soccorso alpino

Operazione complessa per gli uomini del Soccorso alpino, che hanno recuperato il ferito in un luogo impervio e scosceso. I soccorritori hanno trasportato la barella per un tratto di percorso per raggiungere l'elicottero. Il ferito all'ospedale Santa Chiara

Pubblicato il - 14 luglio 2018 - 12:13

CANAL SAN BOVO. Un uomo intento a andar per funghi è stato recuperato e salvato dal Soccorso alpino nella tarda mattinata di oggi.

 

E' successo intorno alle 7.30, un settantenne di Ravenna stava andando per funghi tra Ronco e Canal San Bovo sul Vanoi, quando lungo il percorso della strada del Fen è scivolato e si è ferito.

 

Immediato l'allarme e sul posto è subito intervenuto il Soccorso alpino dell'area operativa Trentino Orientale tramite le squadre di terra.

 

Un'operazione di recupero che si è rivelata particolarmente complessa in quanto il ferito era caduto in luogo impervio e scosceso.

 

Dopo che i soccorritori hanno raggiunto il settantenne, il personale ha stabilizzato e imbarellato il ravennate.

 

Il soccorso alpino è quindi sceso a piedi prima lungo un traverso per poi far calare la barella per una sessantina di metri.

 

Una volta raggiunta una zona più aperta, è stato possibile far intervenire l’elicottero che ha caricato a bordo l’infortunato e lo ha trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento. L’operazione si è conclusa intorno alle 10.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
07 agosto - 20:26
L'assessore del capoluogo bolzanino Stefano Fattor spiega a il Dolomiti qual è il reale impatto, in termini di immissioni, dell'impianto sulla [...]
Cronaca
07 agosto - 20:46
La produzione tardiva delle ciliegie di montagna arrivava in un momento dell’anno in cui le altre ciliegie erano praticamente esaurite. Questo [...]
Cronaca
07 agosto - 19:41
Si va verso la completa normalizzazione in val di Fassa a seguito del violentissimo nubifragio di venerdì. Continuano le operazioni di messa in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato