
Infarto mentre è in volo, evita lo schianto e salva la [...]

Vasco: concerto da 10 ma la notte bianca non c'è e il [...]

Un elettrodomestico viene avvolto dalle fiamme e [...]

Sul Monte Macaion il cantiere per il radar di [...]

Concerto di Vasco, Ianeselli: ''Resterà un unicum nella [...]

Schianto tra un autobus e due veicoli (FOTO): trasportati [...]

Morto da oltre un giorno, i soccorritori trovano il [...]

Terribile frontale moto-auto sulla Ss240 (FOTO e VIDEO): [...]

Forza il posto di blocco poi lo speronamento con l’auto [...]

La rissa finisce con 2 arresti, il diverbio nato da una [...]
Val di Sole, cene tra specialità culinarie e birre artigianali. I rifugi diventano protagonisti
La migliore birra artigianale trentina incontra le specialità della Val di Sole: ogni giovedì, dal 18 gennaio al 22 marzo, una proposta gastronomica per rilassarsi dopo una giornata trascorsa sugli sci

FOLGARIDA. Le specialità gastronomiche della Val di Sole accompagnate dalla migliore birra artigianale trentina. Si chiama “SnowAle” l'iniziativa che vede protagonisti dieci appuntamenti “frizzanti” nei rifugi a bordo pista della località Malghet Aut, nel cuore di Folgarida, grazie all’apertura straordinaria della cabinovia Belvedere.
Dieci vere e proprie esplorazioni gastronomiche alla scoperta dei sapori solandri. Appuntamento in quota ogni giovedì sera, dal 18 gennaio al 22 marzo. Le cene in quota sono organizzate dall’Azienda Turismo Val di Sole, in collaborazione con Funivie Folgarida Marilleva, Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole, e coinvolgono 5 rifugi locali, che si affacciano direttamente sulle piste: Malghet Aut, Albasini, Solander, Ski Center e Chalet degli Angeli.
Suggestive strutture immerse nella natura, che attendono i visitatori con speciali menù abbinati ai prodotti di 5 birrifici artigianali del Trentino: ogni settimana una nuova esperienza di gusto, in un passaggio di testimone da un rifugio all’altro. Un viaggio tra proposte gustose, che spaziano dai pasta e pizza party ai menù tipici trentini con piatti come stinco di maiale al forno con polenta di Storo, funghi e crauti, risotto con mele Melinda, speck e Casolét, strangolapreti ed ancora il Val di Sole Burger, tipico hamburger a scelta e degustazione di carne alla griglia con patate arrosto di contorno.
Da gustare anche formaggi locali e lo strudel di mele con salsa di vaniglia. Il tutto accompagnato dalle inconfondibili birre artigianali trentine Km8 (Terres Contà), BirraFon (Fondo), BioNoc (Mezzano Primiero), Pejo e Melchiori (Tres Predaia).