
Un 19enne esce con la tavola nel lago ma non rientra a [...]

Zecche, il direttore di Malattie infettive: “Se tolte [...]

Oltre 600 partecipanti e tanto entusiasmo (FOTO), [...]

Grave incidente sulle strade trentine, Due moto si [...]

Gravissimo schianto tra due moto e un'auto, i vigili del [...]

Si stacca un sasso dalla montagna, un escursionista [...]

Si immette con l'auto sulla strada principale ma centra [...]

Precipita con il parapendio davanti all'amico, un 28enne [...]

Smarriscono il sentiero e rimangono al buio con una pila [...]

Covid, 2 morti in Trentino: ''Una donna non ancora 50enne [...]
Valsugana ancora bloccata. Traffico in difficoltà sulla tangenziale di Trento Nord
Il camion in panne sta venendo assistito in questi minuti. La galleria di Martignano è stata chiusa per evitare che gli automobilisti si incolonnassero nel tunnel e per garantire il massimo della sicurezza

TRENTO. Le code hanno raggiunto anche il tratto dell'Interporto risalendo fino alla galleria di Martignano e tutto l'asse viario che corre lungo la Tangenziale nord di Trento è ancora bloccato. Sta causando molti disagi la chiusura del tunnel di Martignano. Ancora una volta ad avere problemi è stato un camion che nel percorrere il tratto in salita della galleria è andato in panne.
Il mezzo pesante si è bloccato su una corsia ma per evitare di far incolonnare le auto nell'unica carreggiata libera lasciando, quindi, gli automobilisti in coda dentro la galleria, si è preferito deviare il traffico all'esterno sulla vecchia strada anche per evitare pericoli e facilitare le operazioni di soccorso.
Da poco il meccanico ha raggiunto il veicolo industriale per le prime riparazioni del caso e intanto vigili del fuoco e polizia locale si stanno occupando delle operazioni di deviazione del traffico. Come detto la galleria è stata completamente chiusa ed il traffico è stato deviato sulla vecchia strada all'altezza dell'uscita per Cognola.
In questo modo si bypassa la galleria e ci si riallaccia alla Valsugana saltando il nuovo tratto. Il traffico è, comunque, fortemente rallentato perché la corsia di uscita è unica e quindi dalla doppia corsia del tratto che risale da Trento Nord ci si trova tutti proiettati in un unica carreggiata. I disagi sono estesi a tutta la tratta nord della tangenziale di Trento.