
Bilancio comunale, scontro in aula e la maggioranza è [...]

Donna ''aggredita'' da un cinghiale? La Lac: ''L'animale [...]

Valanga in Val d'Ultimo, uno sci emergeva dalla neve: [...]

''Continuare la sua strada è Mega'', un anno fa moriva [...]

Tamponamento a catena sul ponte, due persone trasportate [...]

Valanga in Val d'Ultimo: si scava nelle neve, una persona [...]

Minaccia di far esplodere una bombola del gas, panico a [...]

Stazione dei treni a Trento, alcuni marciapiedi [...]

Escursionista attaccata da un cinghiale nell’Alto [...]

La cannabis light sarà legale ma tassata. L'azienda [...]
Valsugana in tilt. Camion perde il controllo e si scontra con il guardrail. Tragedia sfiorata
Le barriere spartitraffico hanno comunque retto altrimenti il mezzo pesante sarebbe finito nell'altra corsia che in quel momento era molto trafficata. La strada ora è bloccata in entrambe le direzioni all'altezza dell'uscita per il centro commerciale

PERGINE. Ha letteralmente sfondato il guardrail andando e ha rischiato di perdere una delle putrelle in metallo che, fortunatamente, non è saltata nell'altra corsia dove avrebbe potuto causare danni ancora peggiori. Grave incidente questo pomeriggio poco dopo le 14 sulla statale 47 della Valsugana, all'altezza del centro commerciale tra Ciré e Pergine.

Un camion che trasportava materiale edile e stava viaggiando in direzione Trento, ha sbandato finendo per andare a sbattere violentemente contro il guardrail che, comunque, ha resistito all'impatto e ha evitato che il mezzo pesante finisse nell'altra corsia dove avrebbe potuto provocare un vero disastro visto che, come al solito, la corsia opposta era molto trafficata.

Non sono ancora chiare le cause che hanno provocato lo sbandamento del mezzo, quel che è certo è che anche il carico che stava trasportando ha rischiato di essere sbalzato sulla statale ma per fortuna le barriere del rimorchio hanno contenuto le putrelle edili eccetto una che è saltata fuori restando, però, vicina al camion.

Sul posto sono subito giunti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine oltre a un'ambulanza. Il traffico in direzione Trento si è completamente bloccato e anche quello a salire verso Pergine ha subito gravi ripercussioni.