Contenuto sponsorizzato

Via Palermo, iniziano i lavori per il parcheggio pertinenziale. Sarà rifatto il parco

La conclusione dei lavori è prevista per la fine di questo anno 

Pubblicato il - 24 gennaio 2018 - 09:55

TRENTO. Sono iniziati i lavori di realizzazione del parcheggio pertinenziale in Via Palermo. Un intervento molto atteso da parte della cittadinanza.

 

Nel parcheggio di circa 1700 metri quadrati troveranno spazio 40 box (dimensioni nette di 3.20 per 5.40 metri) e una rampa collegherà il piano interrato.

 

A fine lavori verrà riproposto e regolarizzato anche il parcheggio pubblico composto da 27 posti auto rispetto ai 26 attuali.

 

Anche il parco sarà oggetto di rifacimento complessivo con la posa di uno strato uniforme di terra vegetale, la posa di piante ad alto fusto, siepi e cespugli in genere, nonché con il rifacimento degli attuali vialetti pedonali e la posa dei pali di sostegno della rete per la pallavolo.

 

Verrà rifatto anche l'impianto di irrigazione del parco così come l'impianto di illuminazione (sia del parco che del parcheggio) con fonti luminose a led ad alta efficienza.

 

Con l'inzio dei lavoti si è reso necessario istituire un'ordinanza di divieto di parcheggio nella zona antistante il parco fino alla fine dei lavori, prevista per fine anno. Via Palermo sarà mantenuta aperta sia il traffico veicolare che pedonale e sarà inoltre mantenuta la funzionalità dell'area verde presente a est dell'area oggetto dell'intervento.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 marzo 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

30 marzo - 22:19
La professionista si è spenta all'ospedale di Rovereto dopo aver combattuto la sua battaglia contro il coronavirus. Si allunga, purtroppo, l'elenco del personale sanitario caduto per Covid-19
30 marzo - 19:37

Sono 147 i morti nel complesso sul territorio provinciale dall'inizio della pandemia. Sono invece 6 i guariti e 172 i guariti clinicamente. Si registra un primo caso a Carzano e Castel Tesino

30 marzo - 18:03

Sono 102 i nuovi contagi e si spezza il dato in calo dopo cinque giorni. Complessivamente le vittime per complicanze legate a Covid-19 sul territorio salgono a 147 per un totale di 221 morti a livello regionale

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato