Contenuto sponsorizzato

Via Palermo, iniziano i lavori per il parcheggio pertinenziale. Sarà rifatto il parco

La conclusione dei lavori è prevista per la fine di questo anno 

Pubblicato il - 24 January 2018 - 09:55

TRENTO. Sono iniziati i lavori di realizzazione del parcheggio pertinenziale in Via Palermo. Un intervento molto atteso da parte della cittadinanza.

 

Nel parcheggio di circa 1700 metri quadrati troveranno spazio 40 box (dimensioni nette di 3.20 per 5.40 metri) e una rampa collegherà il piano interrato.

 

A fine lavori verrà riproposto e regolarizzato anche il parcheggio pubblico composto da 27 posti auto rispetto ai 26 attuali.

 

Anche il parco sarà oggetto di rifacimento complessivo con la posa di uno strato uniforme di terra vegetale, la posa di piante ad alto fusto, siepi e cespugli in genere, nonché con il rifacimento degli attuali vialetti pedonali e la posa dei pali di sostegno della rete per la pallavolo.

 

Verrà rifatto anche l'impianto di irrigazione del parco così come l'impianto di illuminazione (sia del parco che del parcheggio) con fonti luminose a led ad alta efficienza.

 

Con l'inzio dei lavoti si è reso necessario istituire un'ordinanza di divieto di parcheggio nella zona antistante il parco fino alla fine dei lavori, prevista per fine anno. Via Palermo sarà mantenuta aperta sia il traffico veicolare che pedonale e sarà inoltre mantenuta la funzionalità dell'area verde presente a est dell'area oggetto dell'intervento.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 October - 06:01
Gli Ordini dei medici e delle professioni infermieristiche lamentano, con preoccupazione, una certa lentezza nell'applicare le disposizioni di [...]
Cronaca
24 October - 08:00
E' successo a Bronzolo, sul posto si sono portati i vigili del fuoco che in poco tempo sono riusciti a spegnere le fiamme ed evitare che l'incendio [...]
Cronaca
24 October - 08:32
Sono numerosi gli appassionati che si stanno portato al circuito Ciclamino di Pietramurata che proprio in questi in giorni ospita il famoso [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato