
IL PODCAST. Tragedia del Cermis, 25 anni dopo stop alle [...]

Preservativi, bottiglie rotte, sporcizia e bestemmie: il [...]

Sente dei rumori in casa nel cuore della notte e chiama i [...]

Terrore sull'A28, anziana di 87 anni percorre contromano [...]

Sprangate al volto, picchiata e poi soffocata. Così è [...]

Incendio di Marlengo, 24 ore di intervento e 250 pompieri [...]

Inverno pazzo e salgono le temperature: api e bombi [...]

Dal Pakistan all'Albania, il dramma dei minori stranieri [...]

Tragico incidente sulle piste: un 36enne è morto. [...]

Tim down, problemi alla rete Telecom Italia: diverse [...]
Voleva battere un record di profondità, ancora disperso un sub nel Garda. Le ricerche proseguono senza sosta
Partito dalla spiaggia del campeggio Garda a Limone nella serata di ieri, il sub sembra avesse l'obiettivo di arrivare a una profondità di oltre 300 metri. Al lavoro anche i vigili del fuoco di Riva e il nucleo sommozzatori di Trento

LIMONE. Stava cercando di battere un record di profondità quando è scomparso. Continuano, imperterrite, le ricerche di un sub polacco disperso nelle acque del Lago di Garda all'altezza di Limone. Dalle 7 di questa mattina sono al lavoro con sub e motovedette il Nucleo sommozzatori di Trento, la Guardia Costiera oltre ai vigili del fuoco di Riva e la squadra nautica della polizia di Salò.

E' operativo anche l'elicottero fatto giungere da Varese per perlustrare le acque del lago dall'alto ma dell'uomo non c'è ancora traccia.

Partito dalla spiaggia del campeggio Garda a Limone nella serata di ieri, il sub sembra avesse l'obiettivo di arrivare a una profondità di oltre 300 metri con uno scooter subacqueo. Da quel momento non ha più fatto ritorno e già dalla notte scorsa sono in corso le ricerche. Un anno fa sempre un sub polacco, Waclaw Lejko, era morto mentre cercava di compiere un record al largo del porto di Tremosine non distante dal punto dove si è immerso ieri sera l'uomo scomparso.
I vigili del fuoco volontari di Riva del Garda sono impegnati nell'assistenza del nucleo sommozzatori che sta scandagliando i fondali.