Aggrediscono i passanti a coltellate: uccisa una persona e ferite altre sei a Lione
L'azione condotta da due uomini si è svolta poco dopo le 16.30 all'altezza della stazione della metropolitana di Laurent Bonnevay

LIONE. Avrebbero sferrato una serie di coltellate ai passanti nei pressi della stazione della metropolitana di Laurent Bonnevay. Terrore questo pomeriggio a Lione, nella zona di Villeurbanne. Due uomini avrebbero seminato il panico accoltellando almeno sette persone una delle quali è caduta a terra senza vita mentre altre sei sono rimaste ferite.
L'attacco secondo le prime ricostruzioni dei media francesi, sarebbe parso indiscriminato e rivolto ai passanti. Uno degli uomini autori dell'aggressione sarebbe già stato arrestato dalla polizia francese mentre l'altro sarebbe in fuga. La polizia tiene aperte tutte le piste, compresa quella terroristica.
L'aggressione si è verificata tra le 16.30 e le 16.45 e secondo la prefettura del Rodano gli aggressori avrebbero agito uno con un coltello e l'altro con uno spiedo da cucina. L'arrestato - spiegano - ha una trentina d'anni e sarebbe nato in Afghanistan.
Qui il video dell'uomo che viene fermato dai passanti














