
Il VIDEO. Nuova viabilità sul viadotto dei Crozi: dal 1 [...]

Perde il controllo del parapendio e si schianta sul [...]

Scuole d'infanzia aperte a luglio, la Provincia si [...]

VIDEO e FOTO. Incendio in centro a Levico, a fuoco il [...]

Coltello alla gola e volto coperto, due minorenni [...]

Coronavirus, cala l'Rt a 0.81. L'Italia verso le [...]

Coronvirus, zero decessi e 96 positivi. Fugatti: ''Siamo [...]

Coronavirus, il Trentino mette il turbo alla campagna [...]

Coronavirus, arriva il weekend e si temono [...]

Coronavirus, rapporto positivi/tamponi sotto l'1% e 0 [...]
Attentato a Parigi, alcune persone ferite a colpi di mannaia vicino all'ex sede di Charlie Hebdo
I fatti sono avvenuti intorno alle 11.45 come quel 7 gennaio 2015 quando morirono 20 persone. La zona è blindata e un uomo sarebbe già stato preso

PARIGI. E' stato fermato un uomo che ora è in custodia nella stazione di polizia dell'undicesimo distretto. L'attentato è avvenuto poco dopo le 11.30, la stessa ora di quando il 7 gennaio del 2015 era avvenuto quello nella sede di Charlie Hebdo e proprio vicino a quell'edificio è avvenuta questa serie di accoltellamenti. Per la Bbc sarebbe stato usato una mannaia o un coltello da carne e le persone ferite sarebbero quattro. Il terrore si è scatenato nella rue Nicolas Appert e la polizia ha sconsigliato a tutti di uscire in strada o di recarsi nella zona di Richard-Lenoir Boulevard.

La presidente della regione Valérie Pécresse , spiega Le Monde, si dice "estremamente scioccata" da questo attentato avvenuto "in un quartiere di Parigi che ha già pagato un prezzo pesante alla violenza terroristica". "Do il mio pieno sostegno alla polizia che sta seguendo il colpevole", ha aggiunto su Twitter. Il sindaco Rachida Dati "invia il suo pieno sostegno alle vittime, alle loro famiglie e alle forze dell'ordine sul campo", e ha aggiunto su Twitter che "questa nuova tragedia [ci ricorda] che la sicurezza è la priorità assoluta''.

Intanto nella zona de la Bastiglia è stato arrestato un uomo mentre è rientrato l'allarme per la possibile presenza di un ordigno esplosivo. Dalle indiscrezioni che emergono si cercherebbe un secondo uomo. Tutta l'area è blindata e le forze dell'ordine sono in strada oltre ai soccorsi che hanno recuperato i feriti e li stanno curando. Chiuse le scuole della zona e bloccate le metropolitane.