
Scontro tra due auto sulla Loppio-Busa, due persone in [...]

Coronavirus, 175 nuovi positivi e 2 decessi in Alto [...]

Cani legati alla catena, intervengono le guardie zoofile [...]

Coronavirus, troppi contagi e l'Austria prolunga il [...]

Fiamme dal motore dell'auto, paura a Gardolo

Strada chiusa ma decide di percorrerla e rimane con il [...]

Il coronavirus in Trentino fa più male che altrove tra [...]

Coronavirus, i tanti dubbi delle stazioni sciistiche. San [...]

Incidente in montagna, difficile operazione di recupero [...]

Oltre 100 arnie distrutte dall'orso in val di Sole, [...]
Attacco a Vienna, morti e feriti. Un attentatore ucciso. Operazione della polizia in corso
I colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi verso le 20 di questa sera, lunedì 2 novembre, nelle vicinanze della sinagoga di Seitenstettengasse. Gli assalitori avrebbero sparato a caso nei locali. Kurz: "La nostra polizia colpirà in modo risoluto gli artefici di questo atto terroristico"

VIENNA (Austria). E' in corso un attacco a Vienna. Diverse vittime, molti feriti gravi e un attentatore morto. E' in corso un'operazione di polizia su vasta scala nella capitale austriaca.
I colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi verso le 20 di questa sera, lunedì 2 novembre, nelle vicinanze della sinagoga di Seitenstettengasse.
Da lì poi i quattro attentatori avrebbero iniziato a scappare e avrebbero aperto il fuoco in sei punti diversi della città. Il sindaco della città riporta che avrebbero sparato a caso all'interno dei locali.
Un assalitore è morto, come confermato da un report della polizia, un altro sarebbe ancora in fuga. Il ministro dell'interno austriaco, che ha parlato alla nazione, non si è espresso sulla presa di ostaggi ancora in corso all'interno di un albergo.
Almeno sette morti e ci sono diversi feriti gravi, riporta Kurier. Gli assalitori sarebbero in fuga e la polizia ha chiesto alla popolazione di restare in casa e di non condividere immagini delle scene dei crimini sui social media. In azione anche le forze speciali.

"Viviamo ore difficili della nostra Repubblica. Vorrei ringraziare tutte le forze in campo - commenta il cancelliere Sebastian Kurz - soprattutto quelle che oggi rischiano la vita per la nostra sicurezza. La polizia colpirà in modo risoluto gli artefici di questa atto terroristico".