Contenuto sponsorizzato

Attacco a Vienna, morti e feriti. Un attentatore ucciso. Operazione della polizia in corso

I colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi verso le 20 di questa sera, lunedì 2 novembre, nelle vicinanze della sinagoga di Seitenstettengasse. Gli assalitori avrebbero sparato a caso nei locali. Kurz: "La nostra polizia colpirà in modo risoluto gli artefici di questo atto terroristico"

Pubblicato il - 02 November 2020 - 23:36

VIENNA (Austria). E' in corso un attacco a Vienna. Diverse vittime, molti feriti gravi e un attentatore morto. E' in corso un'operazione di polizia su vasta scala nella capitale austriaca.

 

I colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi verso le 20 di questa sera, lunedì 2 novembre, nelle vicinanze della sinagoga di Seitenstettengasse.

 

Da lì poi i quattro attentatori avrebbero iniziato a scappare e avrebbero aperto il fuoco in sei punti diversi della città. Il sindaco della città riporta che avrebbero sparato a caso all'interno dei locali.

 

Un assalitore è morto, come confermato da un report della polizia, un altro sarebbe ancora in fuga. Il ministro dell'interno austriaco, che ha parlato alla nazione, non si è espresso sulla presa di ostaggi ancora in corso all'interno di un albergo.

 

Almeno sette morti e ci sono diversi feriti gravi, riporta Kurier.  Gli assalitori sarebbero in fuga e la polizia ha chiesto alla popolazione di restare in casa e di non condividere immagini delle scene dei crimini sui social media. In azione anche le forze speciali. 


"Viviamo ore difficili della nostra Repubblica. Vorrei ringraziare tutte le forze in campo - commenta il cancelliere Sebastian Kurz - soprattutto quelle che oggi rischiano la vita per la nostra sicurezza. La polizia colpirà in modo risoluto gli artefici di questa atto terroristico".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

17 January - 19:43

A livello nazionale esiste un “Fondo per la morosità incolpevole” e un “Fondo per gli sfratti”. Due fondi con milioni di euro ai quali la provincia di Trento e di Bolzano, però, non possono chiedere aiuto. Perché? Hanno voluto creare una propria politica per la casa che però ora con la pandemia non sembra aiutare le tante famiglie in difficoltà

18 January - 10:59

Numeri del contagio in aumento in Alto Adige, dove nelle ultime 24 ore i nuovi positivi sono 175, a fronte di un indice contagi/tamponi salito all'8,64%. Due i decessi, che portano il bilancio da inizio pandemia a 811, 517 solamente da settembre. Crescono ricoveri e terapie intensive

18 January - 11:21

Si è verificata una collisione tra due vetture. I conducenti trasportati in ospedale. In azione la macchina dei soccorsi 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato