
Coronavirus, vaccino Pfizer il Trentino perde il 60% [...]

Coronavirus in Trentino, 178 positivi e 4 morti nelle [...]

Crisi umanitaria in Bosnia, Arci del Trentino organizza [...]

Coronavirus, ok a raggiungere la seconde case: "Basta che [...]

Ricercato negli Stati Uniti per una truffa da 450mila [...]

Maltempo, torna la pioggia in Trentino. Possibile rischio [...]

Sull’autocertificazione dicono di essere stati in [...]

Il futuro delle donazioni e delle capre di Agitu, [...]

Grave incidente sul lavoro in Alto Adige, un operaio di [...]

Era in aspettativa ma lavorava in ospedali all’estero: [...]
Alla vista dei carabinieri cerca di gettare 1000 dosi di hashish nel lago. Arrestato un corriere della droga
E' successo in località Pontetto del Comune di Imer vicino al bacino della diga. L'uomo teneva 5 panetti di hashish tra le cosce. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine

IMER. I carabinieri della Stazione di Imer, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Primiero, nel corso della consueta attività di controllo del territorio, hanno intercettato un corriere con mezzo chilo di hashish.
I militari dell'arma, infatti, qualche giorno fa, vedendo transitare un'autovettura guidata da un extracomunitario cinquantenne residente nel Primiero e già noto ai Carabinieri per specifici precedenti in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno deciso di seguirla.
L'uomo, però, vedendo che i carabinieri lo stavano seguendo, ha deciso di fermarsi in località Pontetto del Comune di Imer vicino al bacino della diga. Probabilmente il suo obiettivo era quello di "disfarsi" di quello che aveva. Il pronto intervento dei Carabinieri, però, intervenuti prima che l'uomo aprisse le portiere dell'auto, ha evitato che gettasse nel lago artificiale quello che stava trasportando: cinque panetti di hashish del peso di 100 grammi ciascuno. I panetti erano tenuti tra le cosce, pronti evidentemente per essere gettati nel bacino.
I militari hanno così iniziato a perquisire l’auto e quindi la sua residenza di Primiero.
Il cinquantunenne è stato quindi tratto in arresto per il reato di detenzione di stupefacenti con finalità di spaccio e accompagnato presso la Stazione di Imer per la redazione degli atti conseguenti.
Per direttissima, l'uomo è stato quindi condannato alla pena di un anno di reclusione e gli è stata comminata una multa di 6.000 euro.
L’operazione dei carabinieri ha permesso di togliere dal “mercato” almeno mille dosi per un valore di circa 5.000 euro, ma soprattutto è stato interrotto un flusso di droga per le festività.