Ancora bocconi avvelenati: nella zona tra Campiello e Novaledo muoiono due cani e una volpe
La zona interessata è quella tra Campiello di Levico e Novaledo. Trovati una decina di pezzi di carne. È partita la denuncia contro ignoti
.jpg?itok=VlW5pTf9)
LEVICO. Due cani e una volpe morti: cosa hanno in comune? Tutti tre sarebbero passati dalla stessa zona, tra Campiello di Levico e Novaledo. Si pensa (come accaduto in passato, qui e qui articoli) a dei bocconi avvelenati: il padrone di uno dei due cani ha sporto denuncia, ora si attendono i risultati delle analisi dell'Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie.
La strada dove la triste vicenda è iniziata è via Castagneto, a Novaledo. Una strada che, a prima vista, sembrerebbe ideale per una passeggiata con il proprio cane. Ma che per un signore della zona ha significato perdere il suo fidato compagno a quattro zampe.
L'animale sarebbe morto avvelenato: questa la versione del suo padrone che, tramite il suo veterinario di fiducia, ha inviato dei campioni per delle analisi all'Istituto zooprofilattico delle Venezie. E il responso parlerebbe proprio di avvelenamento (ma per sapere il principio attivo utilizzato sarebbe necessario ancora qualche giorno).
Una situazione che ha portato l'uomo a sporgere denuncia contro ignoti. Sarebbe seguita la comunicazione in procura per presunta uccisione di animali.
A perdere la vita, infatti, non è stato solo il cane di cui abbiamo già parlato, ma anche un altro cane e una volpe. E in zona, tra Novaledo e via Delle Alte a Campiello di Levico, sarebbe stata rinvenuta una decina di pezzi di carne.
Campioni che, assieme a quelli prelevati dagli altri due animali morti, sono ora affidati all'Istituto zooprofilattico. Per i risultati (e quindi anche per sapere con certezza cosa possa essere accaduto) bisognerà attendere.
I forestali hanno controllato la zona; intanto il padrone del primo cane ha deciso di raccontare la sua storia su Facebook, anche per invitare i padroni di altri cani a prestare attenzione.