
Un frontale in Vallagarina, momenti di paura sulla [...]

Prende fuoco il piano cottura e l'appartamento si riempie [...]

Coronavirus, due focolai in alberghi di St Moriz. Scatta [...]

Scontro tra due auto sulla Loppio-Busa, due persone in [...]

Coronavirus, 175 nuovi positivi e 2 decessi in Alto [...]

Cani legati alla catena, intervengono le guardie zoofile [...]

Coronavirus, troppi contagi e l'Austria prolunga il [...]

Fiamme dal motore dell'auto, paura a Gardolo

Strada chiusa ma decide di percorrerla e rimane con il [...]

Il coronavirus in Trentino fa più male che altrove tra [...]
Buona la prima per l'apertura del Mercatino di Natale di Trento fino alle 23
Tante le persone che ieri sera hanno affollato le piazze del Mercatino e hanno visto anche i caratteristici canti di montagna del Coro Paganella, che hanno accompagnato i visitatori dell'evento natalizio

TRENTO. "C'è grande soddisfazione per l'apertura prolungata delle 93 casette di piazza Fiera e piazza Battisti. L'orario fino alle 23 ha richiamato in città moltissime persone e turisti, che non hanno perso l’occasione per godersi l’atmosfera natalizia fino a tardi, tra profumi di spezie, vin brulé e sfavillanti luminarie", queste le parole di Elda Verones, direttrice dell'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.
Non solo, le due storiche piazze hanno visto anche i caratteristici canti di montagna del Coro Paganella, che hanno accompagnato i visitatori a partire dalle 19.45 in Piazza Battisti e alle 20.45 Piazza Fiera. "Tutto esaurito - prosegue Verones - per lo spettacolo musicale itinerante Canto Trento, che si è svolto per il terzo weekend nella magica cornice del Mercatino di Natale".
Un’atmosfera che ha abbracciato le tante persone che hanno deciso di vivere il Mercatino “sotto le stelle”, approfittando così per curiosare con calma tra le sue eccellenze artigianali ed enogastronomiche alla ricerca di qualche regalino da mettere sotto l’albero o semplicemente per gustare le prelibatezze dolci e salate proposte dalle casette del Mercatino.
"L’attrattività di 'Trento, Città del Natale' e l’alta qualità dei prodotti esposti - conclude Verones - hanno premiato ancora una volta il Mercatino di Natale di Trento, capace di coinvolgere tutti e di riscaldare l’atmosfera del capoluogo, che nel periodo delle feste incanta grandi e piccini e rimane nel cuore dei tanti visitatori".