Cortocircuito all'impianto elettrico e il tetto viene avvolto dalle fiamme, vigili del fuoco in azione in Vigolana
L'allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi, domenica 25 agosto, nel centro abitato di Vattaro, quando un po' di fumo prima e le fiamme poi si sono levate dalla copertura di un'abitazione. Tempestivo l'intervento dei pompieri di zona per limitare i danni

VATTARO. Momenti di paura in Vigolana per un tetto avvolto dalle fiamme e vigili del fuoco in azione per contenere l'incendio.
L'allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi, domenica 25 agosto, nel centro abitato di Vattaro, quando un po' di fumo prima e le fiamme poi si sono levate dalla copertura di un'abitazione.
Immediato e tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco di Vattaro che si sono portati sul posto per estinguere le fiamme.
I pompieri hanno messo in sicurezza e isolato l'area, quindi hanno avviato le operazioni di spegnimento per circoscrivere il fronte delle fiamme e evitare che alcune scintille scappassero per propagarsi alle abitazioni circostanti.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio si sarebbe sviluppato a causa di un cortocircuito all'impianto elettrico. Da lì il fuoco ha poi raggiunto il tetto dell'abitazione.
Il veloce intervento dei pompieri ha permesso di limitare i danni, che sono principalmente da fumo.
Terminata l'operazione di spegnimento i vigili del fuoco hanno avviato la bonifica, le verifiche di eventuali focolai e la stabilità del tetto.
Fortunatamente non si registrano feriti e intossicati tra la macchina dei soccorsi e gli inquilini dell'abitazione. Sul posto si sono portate anche le forze dell'ordine per i rilievi del caso.