Contenuto sponsorizzato

Crollano detriti e pietre sulla Gardesana, una frana blocca la strada verso Limone

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco di Riva del Garda e le forze dell’ordine, per liberare la strada e mettere in sicurezza il muro di contenimento franato. La strada rimarrà bloccata per alcune ore pertanto è sconsigliato mettersi in viaggio sulla SS 45

Pubblicato il - 02 agosto 2019 - 08:49

RIVA DEL GARDA. Le recenti piogge continuano a causare disagi, è notizia di questa mattina che la Gardesana Occidentale è stata interrotta da una frana all’altezza del confine provinciale fra Trentino e Brescia.

 

La Strada statale 45, che da Riva porta a Limone dunque rimane completamente bloccata in entrambi i sensi di marcia, si registrano pesanti disagi al traffico e potrebbero fermarsi lunghe code.

 

Sul posto sono già intervenuti i vigili del fuoco con una squadra specializzata che si sta coordinando con le forze dell’ordine.

 

Ora si sta celermente lavorando per rimuovere i detriti dalla carreggiata e per mettere in sicurezza il muro di contenimento che è franato.

 

I pompieri di Riva sconsigliano di mettersi in viaggio, invitano inoltre la popolazione a non chiamare i centralini dei numeri d'emergenza e della caserma locale per informazioni sulla percorribilità o per la tempistica della riapertura, fatta eccezione ovviamente per i casi di emergenza.

 

I vigili del fuoco fanno infine sapere di essere impegnati anche in altri interventi sul territorio sempre per i danni provocati dal maltempo.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
05 dicembre - 18:31
La soluzione a questo stallo è semplicissima (basterebbe dare la vicepresidenza a Francesca Gerosa come da accordi preelettorali) eppure tutto è [...]
Ambiente
05 dicembre - 17:56
L'associazione "Io non ho paura del lupo" sulla situazione in Alpago: "Le paure dei cittadini, alimentate dalla disinformazione, appaiono [...]
Società
05 dicembre - 18:46
L'Associazione Tre Fontane Giocastudiamo ha raccolto le letterine a Babbo Natale di nonni e nonne e le ha inviate alla comunità. I doni verranno [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato