Contenuto sponsorizzato

E' morto Enzo Erminio Boso, Mirko Bisesti: ''Una dolorosa perdita perché per noi è sempre stato un faro''

Aveva 73 anni ed è stato consigliere provinciale, parlamentare ed eurodeputato. Enzo Erminio Boso ha fondato assieme ad altri la Lega in Trentino. Le condoglianze della Lega alla famiglia. Il segretario Bisesti: "Ad Enzo posso garantire che non molleremo e continueremo a combattere anche per lui"

Pubblicato il - 11 January 2019 - 09:00

TRENTO. L'ex senatore e europarlamentare Enzo Ermio Boso è morto a causa di un malore durante la notte. Politico di lungo corso, è stato uno dei fondatori della Lega Nord in Trentino ed è stato anche senatore nella XI e XII legislatura, dal 1992 al 1996.

 

La sua carriera politica si è svolta anche nelle istituzioni trentine con l'elezione nel 1998 in Consiglio provinciale dove è stato rieletto anche nel 2003.

 

Nel 2004 si è poi candidato alle elezioni europee ottenendo 10 mila preferenze nella circoscrizione nord-orientale sempre per la Lega nord e nel 2008 è stato proclamato europarlamentare subentrando a Gian Paolo Gobbo.

 

Molto attivo sul territorio in molti lo ricordano per le sue battaglie e per l'impegno continuo nella vita della propria comunità e del partito.

 

“Addio Enzo, non dimenticherò mai i tuoi insegnamenti, insegnamenti che rimarranno indelebili nei cuori di tutti coloro che amano e credono nelle battaglie della Lega”, sono queste le parole pronunciate dall'Assessore all'istruzione, cultura e università e Segretario Nazionale della Lega Trentino Mirko Bisesti, molto scosso dopo aver appena saputo della morte improvvisa di Enzo Erminio Boso.

 

“La sua improvvisa scomparsa – ha continuato Bisesti - rappresenta per tutti noi una grave e dolorosa perdita perché per noi è sempre stato un faro. Da lui ho imparato molto perché mi ha accompagnato con i suoi insegnamenti e consigli nel mio percorso di crescita politica. Esprimo da parte di tutta la Lega la più sentita vicinanza alla sua famiglia e ai suoi amici. Ad Enzo posso garantire che non molleremo e continueremo a combattere anche per lui”.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 luglio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 luglio - 06:01
Guglielmo Piro è il fidanzato di Sara Pedri. L'ultimo messaggio la sera prima della scomparsa: ''Le ho scritto 'Ti amo' ma non l'ha mai [...]
Cronaca
23 luglio - 19:41
Trovati 54 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 5 guarigioni. Ci sono 3 pazienti in ospedale, nessuno in terapia [...]
Politica
23 luglio - 19:57
Il capogruppo di Fratelli d'Italia in un post di Facebook spiega: "Non ho avuto dubbi e mi sono vaccinato. Ma credo che la decisione sia personale, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato