Contenuto sponsorizzato

E' morto Enzo Erminio Boso, Mirko Bisesti: ''Una dolorosa perdita perché per noi è sempre stato un faro''

Aveva 73 anni ed è stato consigliere provinciale, parlamentare ed eurodeputato. Enzo Erminio Boso ha fondato assieme ad altri la Lega in Trentino. Le condoglianze della Lega alla famiglia. Il segretario Bisesti: "Ad Enzo posso garantire che non molleremo e continueremo a combattere anche per lui"

Pubblicato il - 11 gennaio 2019 - 09:00

TRENTO. L'ex senatore e europarlamentare Enzo Ermio Boso è morto a causa di un malore durante la notte. Politico di lungo corso, è stato uno dei fondatori della Lega Nord in Trentino ed è stato anche senatore nella XI e XII legislatura, dal 1992 al 1996.

 

La sua carriera politica si è svolta anche nelle istituzioni trentine con l'elezione nel 1998 in Consiglio provinciale dove è stato rieletto anche nel 2003.

 

Nel 2004 si è poi candidato alle elezioni europee ottenendo 10 mila preferenze nella circoscrizione nord-orientale sempre per la Lega nord e nel 2008 è stato proclamato europarlamentare subentrando a Gian Paolo Gobbo.

 

Molto attivo sul territorio in molti lo ricordano per le sue battaglie e per l'impegno continuo nella vita della propria comunità e del partito.

 

“Addio Enzo, non dimenticherò mai i tuoi insegnamenti, insegnamenti che rimarranno indelebili nei cuori di tutti coloro che amano e credono nelle battaglie della Lega”, sono queste le parole pronunciate dall'Assessore all'istruzione, cultura e università e Segretario Nazionale della Lega Trentino Mirko Bisesti, molto scosso dopo aver appena saputo della morte improvvisa di Enzo Erminio Boso.

 

“La sua improvvisa scomparsa – ha continuato Bisesti - rappresenta per tutti noi una grave e dolorosa perdita perché per noi è sempre stato un faro. Da lui ho imparato molto perché mi ha accompagnato con i suoi insegnamenti e consigli nel mio percorso di crescita politica. Esprimo da parte di tutta la Lega la più sentita vicinanza alla sua famiglia e ai suoi amici. Ad Enzo posso garantire che non molleremo e continueremo a combattere anche per lui”.

 

 

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 gennaio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 gennaio - 05:01

Il governatore del Trentino intende incontrare il ministro pentastellato, che aveva impugnato il ddl lupo della precedente giunta provinciale, per avviare un confronto e risolvere le criticità. Dorfmann: "Dicotomia tra le aree di montagna e le zone rurali da un lato contro le popolazioni metropolitane dal maggior peso elettorale e che non comprendono le nostre difficoltà dall'altro"

18 gennaio - 11:57

Entrambe sono state trasportate all'ospedale Santa Chiara fortunatamente con ferite lievi. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco 

18 gennaio - 11:07

A prendere fuoco una lampada o una presa sul balcone, poi gli scuri e il tetto della mansarda. Il comandante Acler: ''Per spegnere l'incendio al lavoro circa 60 uomini. Alle 23 sopralluogo con la termocamera''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato