

Un milione di euro per gli esercenti in difficoltà. La [...]

Addio a Cesare Maestri, il grande alpinista è morto. Il [...]

Arrestato “lo zio”, spacciava cocaina in sella alla [...]

La maxi operazione delle Fiamme Gialle sventa un giro [...]

Valanga nel Lagorai, lo scialpinista travolto dalla neve [...]

Valanga nel Lagorai, una persona travolta dalla neve. [...]

Coronavirus, giornata tragica in Alto Adige con 9 morti e [...]

Arrestato barista: migliaia di euro nascosti tra il pane, [...]

Terremoto: case crollate, danni alla strada e quartieri [...]

IL VIDEO. Cortina, sulle strade innevate con la Ferrari [...]
Escursionista attaccata da un cinghiale nell’Alto Garda. Ferita a una gamba è stata soccorsa dall’elicottero
Il gruppo di escursionisti si trovava nella zona fra Monte Maderno e il Pizzocolo, sopra l'abitato di Toscolano, quando sono stati caricati da un cinghiale. I suidi in quella zona causano da sempre non pochi problemi

TOSCOLANO MADERNO. L’incontro è uno di quelli che si vorrebbe evitare a tutti i costi: un cinghiale infuriato pronto a caricare. Questa però è proprio la disavventura che ha visto coinvolto un gruppo di escursionisti che si trovava nei boschi fra Monte Maderno e il Pizzocolo, che sovrastano il centro abitato di Toscolano Maderno che si affaccia sul Lago di Garda.
Il gruppo di amici, partito stamane, è stato attaccato da un suide che è riuscito a ferire una donna alla gamba. Stando alle prime informazioni l’escursionista non sarebbe in pericolo di vita ma lo spavento è stato grande.
Una vota dato l’allarme, sul posto sono sopraggiunti i sanitari a quanto pare da Brescia si è levato in volo l’elicottero. Anche i carabinieri di Salò sono stati messi al corrente dell’accaduto e stanno prendendo i provvedimenti del caso.
Nella zona dell’Alto Garda, in particolare sulla sponda lombarda i cinghiali stanno causando non pochi problemi, risale a non molto tempo fa l’abbattimento di un esemplare “monstre” del peso di 170 chilogrammi, ucciso nella zona di Gardone di Riviera. Nello stesso posto un branco è stato ripreso più volte mentre passeggiava sulla statale della Gardesana Occidentale e fra le vie dell’abitato