
Mangia una zuppa scaduta e conservata male, 40enne in [...]

Coronavirus in Trentino, 1 positivo a Lavis e Mori. I 13 [...]

Sistema di accoglienza, il giudice condanna Croce rossa a [...]

Coronavirus in Trentino, 32 nuovi positivi e 3 morti. [...]

L'Hotel Cristallo spegne 120 candeline e riapre in [...]

IL VIDEO. Il ponte si sfalda come fosse sabbia. Basta un [...]

Chiusura de Il Trentino, i sindacati ad Athesia. [...]

Rotatoria San Lazzaro, approvato il progetto. 850mila [...]

Rifugio Maranza, dopo il cedimento del terreno si [...]

Il rifugio ''Valbona'' è in Veneto e Mattia, Nadine e i [...]
Ferma il ladro ma viene accoltellato ad una mano. Paura in via Manci a Trento, ferita una guardia giurata
E' successo il giorno di Santo Stefano al supermercato Eurospar in pieno centro storico. L'uomo dopo aver rubato dei prodotto dal reparto salumeria è stato fermato ma ha estratto un coltello con il quale ha ferito una guardia giurata prima di essere fermato e poi arrestato dalla polizia

TRENTO. Sono stati attimi di paura quelli vissuti al supermercato Eurospar di via Manci a Trento in pieno centro storico. Un ladro è stato bloccato alle casse per il furto di alcuni prodotti ma invitato a pagare ha estratto un coltello ferendo, prima di essere fermato, la guardia giurata.
Il fatto è accaduto il giorno di Santo Stefano, nel tardo pomeriggio. L'uomo, un 48enne rumeno, è entrato nel supermercato e dopo essere arrivato al reparto salumi ha preso dei prodotti e nascosti sotto la giacca.
Il personale del negozio, visto il comportamento strano che teneva, lo stava osservando. Il 48enne pensando di farla franca è arrivato alla cassa convinto di uscire mescolandosi con altri clienti. Gli addetti al punto vendita lo hanno però bloccato e invitato a pagare quello che stava nascondendo sotto la giacca.
L'uomo, di tutta risposta, ha iniziato ad alzare la voce e mentre erano già state chiamate le forze dell'ordine, ha estratto un coltello. Una situazione di pericolo che ha portato la guardia giurata del negozio ad intervenire per fermarlo e disarmarlo.
Nell'azione la guardia è rimasta ferita ad una mano. Sul posto, in pochi secondi, è arrivata la volante della polizia che ha arrestato l'uomo che dovrà ora rispondere di tentata rapina aggravata.