Finisce a terra e sbatte sull'asfalto per evitare di tamponare un furgone, centauro di 57 anni elitrasportato all'ospedale di Trento
L'incidente è avvenuto intorno alle 13 a Calavino, dove un centauro è finito per sbattere rovinosamente sull'asfalto. Sul posto ambulanza, elicottero, vigili del fuoco di Calavino e carabinieri

CALAVINO. Un motociclista è finito a terra per evitare di scontrarsi contro un furgone. Un 57enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.
L'incidente è avvenuto intorno alle 13 a Calavino, dove un centauro è finito per sbattere rovinosamente sull'asfalto.
E' successo all'altezza dell'uscita dal centro abitato, frazione del comune di Madruzzo, un furgone ha svoltato a destra e il motociclista, dietro al mezzo, non è riuscito a frenare in tempo.
Il 57enne nella frenata ha perso il controllo della moto, quindi ha perso aderenza e il centauro è scivolato a terra.
Fortunatamente non ci sono altri mezzi coinvolti e il centauro non è stato investito e non ha sbattuto contro altri veicoli, anche se l'impatto sull'asfalto è stato molto violento.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza e elicottero, vigili del fuoco di Calavino e carabinieri per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
I pompieri e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area, mentre il personale sanitario ha prestato le cure al ferito.
Il 57enne è stato stabilizzato e immobilizzato per il trasporto il elicottero all'ospedale del capoluogo.
Disagi al traffico, una carreggiata è stata chiusa per circa un'ora per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi tra rilievi, cure mediche, pulizia della sede stradale e rimozione del mezzo.