Contenuto sponsorizzato

Incendio ai laghi di Lamar, le fiamme si estendono, elicottero in azione. Complicate le operazioni di spegnimento

L'allarme è scattato poco prima delle 15 e una colonna di fumo si è levata dalla montagna, ben visibile anche da Trento. Sul posto i vigili del fuoco di Terlago, Cadine e Baselga del Bondone (GUARDA LA GALLERY)

Di L.A. - 27 February 2019 - 16:50

LAGHI DI LAMAR. E' entrato in azione anche l'elicottero ai laghi di Lamar per fronteggiare l'incendio boschivo ai piedi della Paganella.

L'allarme è scattato poco prima delle 15 e una colonna di fumo si è levata dalla montagna, ben visibile anche da Trento.

vigili del fuoco di Terlago hanno tempestivamente raggiunto il luogo dell'incendio e nel frattempo si sono rapidamente portati sul posto anche i corpi limitrofi di Cadine e Baselga del Bondone.

 

La zona di intervento è particolarmente delicata in quanto l'area presenta tratti impervi da raggiungere anche con i mezzi.

Le operazioni di spegnimento sono inoltre rese difficoltose a cause del terreno secco e per la presenza di vento che alimenta il fuoco, mentre il fronte delle fiamme sembra piuttosto esteso.

 

 

Decine i pompieri impegnati nel gestire la situazione e limitare la portata dell'incendio. 

 

Un'altra criticità è la presenza di un traliccio dell'alta tensione e quindi l'elicottero può trovare alcune difficoltà nel lanciare l'acqua.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 01 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

03 December - 19:01

Mentre oggi la Pat ha finalmente comunicato i dati completi del contagio che mostrano come il Trentino abbia lo stesso numero (se non di più) di contagi dell'Alto Adige, come vi raccontava il Dolomiti da giorni, il presidente ha presentato i dati su Rt e ospedalizzazioni. Poi ha spiegato cosa non va delle decisioni prese a livello governativo e confermato che il weekend i negozi e centri commerciali saranno aperti in Trentino, salvo dpcm

03 December - 18:27

Sono stati comunicati 239 positivi sull'analisi di 3.575 tamponi molecolari per un rapporto contagi/tamponi al 6,7%. Gli altri 237 contagi sono stati individuati tramite 1.954 test antigenici e un rapporto del 12,1%. Complessivamente il rapporto contagi/tamponi si attesta a 8,6%

03 December - 13:32

Anche Futura interviene sull'ultima ordinanza di Fugatti. Paolo Zanella: "Uno smacco per il personale sanitario, stremato da mesi di duro lavoro, in affanno per coprire bisogni sanitari accresciuti, carenze d'organico strutturali e turni di colleghi che hanno contratto l'infezione"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato