Contenuto sponsorizzato
| 27 feb 2019 | 16:02

Incendio ai laghi di Lamar, si teme per la presenza di un traliccio dell'alta tensione

L'allarme è scattato poco prima delle 15 e una colonna di fumo si è levata dalla montagna, ben visibile anche da Trento. Sul posto i vigili del fuoco di Terlago, Cadine e Baselga del Bondone

LAGHI DI LAMAR. Sono diverse le unità in campo per fronteggiare un incendio boschivo in zona laghi di Lamar ai piedi della Paganella.

 

L'allarme è scattato poco prima delle 15 e una colonna di fumo si è levata dalla montagna, ben visibile anche da Trento.


I vigili del fuoco di Terlago hanno tempestivamente raggiunto il luogo dell'incendio. 

 

Nel frattempo sono entrati in azione anche i corpi limitrofi, come quelli di Cadine e Baselga del Bondone.

 

La zona di intervento è particolarmente delicata in quanto l'area presenta tratti impervi da raggiungere anche con i mezzi.


Un'altra criticità è la presenza di un traliccio dell'alta tensione e quindi l'elicottero, pronto a entrare in azione, può trovare alcune difficoltà nel lanciare l'acqua.

 

Decine i pompieri impegnati nel gestire la situazione e fronteggiare l'incendio.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato