Incidente in A22 a Egna, scontro tra un minibus e un furgone, coinvolta anche un'auto. Un conducente estratto con le pinze idrauliche
E' successo intorno alle 11 tra Egna e San Michele all'altezza di San Floriano, dove si è registrato l'incidente: un tamponamento tra un minubus e un furgone, quindi un terzo veicolo è rimasto coinvolto nella collisione

EGNA. Grave incidente in A22, si è verificato un violento impatto tra un minibus e un furgone, coinvolta anche un'auto che non è riuscita a frenare in tempo. Disagi alla viabilità e si sono formate code per circa 6 chilometri in direzione Bolzano.
E' successo intorno alle 11 tra Egna e San Michele all'altezza di San Floriano, dove si è registrato l'incidente: un tamponamento tra un minubus e un furgone, quindi un terzo veicolo è rimasto coinvolto nella collisione.
Immediato l'allarme e sul posto si sono subito portati i soccorsi, ambulanze e elicottero, vigili del fuoco di Egna, il corpo di San Michele, i permanenti di Trento e di Bolzano, oltre agli addetti dell'A22 e alla polizia stradale per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
Gli addetti autostradali e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area, mentre i pompieri hanno liberato con le pinze idrauliche il conducente del furgone rimasto incastrato tra le lamiere.
Dopo essere stato estratto dall'abitacolo, il ferito è stato affidato alle cure mediche del personale sanitario. I medici lo hanno stabilizzato e immobilizzato per il trasporto in elicottero all'ospedale.
Tanta paura e qualche botta per le altre persone rimaste coinvolte nell'incidente, ma fortunatamente sono uscite dai mezzi praticamente incolumi.
Disagi alla viabilità, l'arteria autostradale è stata chiusa per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi tra cure sanitarie, rilievi, pulizia della sede stradale e rimozione dei mezzi incidentati.
Una giornata particolarmente difficile in A22. A Rovereto Nord in direzione Modena un operaio è stato investito da un mezzo (Qui articolo).