L'autobus autosnodato si incastra nel curvone perché incrocia un tir in discesa
Il 5 autosnodato è rimasto bloccato nella ''pancia'' della curva poco dopo il ristorante. Sono dovuti intervenire i tecnici di Trentino trasporti per aiutare il mezzo a fare manovra

TRENTO. Disagi al traffico, questa mattina sulla strada tra Trento e Mesiano all'altezza del ristorante al Korallo. Un autobus snodato, infatti, stava salendo verso la collina quando all'altezza del curvone a gomito che si trova proprio in concomitanza con il parcheggio e la campagna antistanti al ristorante, ha incrociato un tir.
Il mezzo pesante ha allargato leggermente la traiettoria e l'autosnodato ha dovuto avvicinarsi pericolosamente al muretto alla sua destra. A quel punto il camion è passato ma l'autobus è rimasto bloccato nella ''pancia'' del curvone. Il rischio di grattare il muretto o colpire un altro veicolo in transito era, evidentemente, troppo alto e quindi l'autista si è fermato ed ha chiamato i soccorsi di Trentino trasporti.
Nel frattempo il traffico sulla strada ha subito alcuni disagi. Si sono formati rallentamenti e code anche perché auto ed altri autobus di passaggio si sono trovati a scorrere a senso alternato nella corsia di discesa. Fortunatamente sul posto stavano passando dei carabinieri che si sono fermati per assistere il traffico e per contenere i disagi mentre i tecnici di Trentino trasporti hanno aiutato l'autosnodato a fare manovra in sicurezza, pur in un punto molto problematico, e alla fine tutto si è risolto per il meglio.