Contenuto sponsorizzato

Nevica in Trentino e in Alto Adige, diversi alberi abbattuti e macchine bloccate. Stop al traffico in alcune strade

I vigili del fuoco volontari e permanenti sono al lavoro dalle prime ore di questa mattina a causa della neve che ha bloccato strade, passi e auto. L'invito rivolto a chi si mette alla guida è quello di prestate molta attenzione a corsie innevate e scivolose

Pubblicato il - 13 novembre 2019 - 08:12

TRENTO. Pioggia e neve in gran parte della regione. Sono molti gli interventi che vedono in prima linea i vigili del fuoco sia in Trentino che in Alto Adige sia per liberare le strade dalla neve ma anche per liberarle dalle piante che cadono a terra.

 

Per quanto riguarda l'Alto Adige, durante le ultime ore, a causa delle forti nevicate che si sono abbattute sulla provincia, si sono verificati oltre 200 interventi per i vigili del fuoco volontari per alberi caduti su strade e macchine bloccate.

Sono stati chiusi per motivi di sicurezza: Passo Giovo, Passo Gardena, Passo Sella, Passo Valparola, Passo Falzarego, Passo Pordoi, Passo Pennes e Passo delle Erbe (raggiungibile dalla Val Badia).

A causa di alberi abbattuti è stato chiuso il tratto Fie-Castelrotto tra S. Antonio e S. Costantino.

Anche in Trentino i vigili del fuoco sono in azione. Dalle sei di questa mattina la strada provinciale 25 di Garniga è stata chiusa in entrambe le direzione da Garniga Vecchia a località Viote a causa pericolo di caduta piante e smottamenti.

 

La SP 138 della Borcola è chiusa in entrambe le direzioni dalla frazione di Incapo a Passo Borcola (confine Vicenza) sempre a causa delle neve e del forte vento.Stessa situazione sulla strada provinciale 3 del Monte Baldo.

 

L'invito rivolto a chi si mette alla guida è quello di prestate molta attenzione a corsie innevate e scivolose. L`attrezzatura invernale è necessaria (QUI AGGIORNAMENTO).

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 gennaio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 gennaio - 05:01

Ecco raccontata in immagini (utilizzando alcuni dei post dell'onorevole Cattoi) gli ultimi dieci giorni dei nostri parlamentari tra pollici alzati, selfie e un Sutto che, ormai convinto di essere diventato un emiliano romagnolo, scrive: ''Questa domenica in Emilia-Romagna mettiamo la croce anche sul rettangolo col nome di Lucia Borgonzoni''. Cia: ''Auspicavo che il nome del candidato sindaco fosse fatto senza attendere le elezioni ritenendo che tale scelta spettasse ad una valutazione puramente territoriale''

25 gennaio - 19:21

Bisesti conferma l'impegno della Giunta per trovare una soluzione al problema della carenza degli insegnati di sostegno, ma le consigliere Coppola e Ferrari vanno all'attacco: “In 6 mesi solo risposte vaghe e inadeguate, mentre il progetto per la formazione dei docenti con Unitn sembra ancora in alto mare”

25 gennaio - 20:22

Trento abbraccia il presidente della Repubblica, oltre 20mila persone collegate per ascoltare l’intervento del capo dello stato: “Il carisma dell’unità si traduce in fraternità verso tutti, senza pregiudizi né barriere, fraternità come valore universale”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato