Contenuto sponsorizzato
| 04 mar 2019 | 15:56

Riva del Garda, successo per l'esposizione canina. Oltre 165 razze e boom di iscritti

Successo di iscritti e visitatori per la Doppia Esposizione Canina, evento organizzato dal Gruppo Cinofilo Trentino Delegazione E.N.C.I. in collaborazione con il Circolo Cinofilo Roveretano che si è concluso domenica al Quartiere Fieristico di Riva del Garda 

Riva del Garda, successo per l'esposizione canina
di Redazione

RIVA DEL GARDA. Ci sono stati 1500 iscritti e ben 165 razze rappresentate per la Doppia Esposizione Canina di Riva del Garda, evento organizzato dal Gruppo Cinofilo Trentino Delegazione E.N.C.I. in collaborazione con il Circolo Cinofilo Roveretano che si è concluso ieri al Quartiere Fieristico della città.

Il successo di una manifestazione che si conferma anche nel 2019 come un appuntamento di prestigio per allevatori e addestratori arrivati in buona parte dall’Europa, ma anche da Paesi molto lontani come Brasile e Afghanistan. Un aspetto, questo, che certifica il crescente interesse per il più grande evento cinofilo annuale del Trentino-Alto Adige.

A chiudere l’edizione 2019 dell’evento i consueti Best In Show, che hanno visto sul podio dell’Esposizione Nazionale di Rovereto un Akita americano, un Bovaro del Bernese e un Carlino e su quello dell’Esposizione Internazionale di Trento un Kerrie Blue Terrier, un Akita americano e un Carlino.


Tra sfilate, esibizioni e dimostrazioni, particolare successo hanno riscosso le aziende coinvolte nell’evento. Accanto ai consueti accessori per la cura degli amici a quattro zampe, molto apprezzati sono stati gli articoli di pet jewelry, sintomo di un rapporto sempre più esclusivo tra uomo e animale. In linea con questa tendenza si muove quella della personalizzazione: diverse sono state le opportunità in Fiera per stampare le immagini dei propri amici a quattro zampe su oggetti di uso comune come tazze e orologi.

Il prossimo appuntamento è già fissato per il 2020. Per tutti gli appassionati di cani c’è tuttavia una buona notizia: domenica 31 marzo al Quartiere Fieristico di Riva del Garda arriva, in concomitanza con ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, l’Esposizione Nazionale Canina organizzata dal Gruppo Cinofilo di Bolzano.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 05 agosto | 06:00
Da parte delle cooperative trentine è stato spiegato che “ci sono stati incontri con l'impresa aggiudicataria”. Da quegli incontri non è [...]
Economia
| 04 agosto | 21:01
Presentato il piano “Trentino 2040”, per fare il punto sulle prospettive di sviluppo economico e industriale sul territorio provinciale per la [...]
Cronaca
| 04 agosto | 20:40
“Avevamo un dialogo unico. Di Zen ce n’è stato solo uno”. È morto il pastore belga Malinos che col suo fiuto contribuì a salvare decine e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato