
Ricercato negli Stati Uniti per una truffa da 450mila [...]

Maltempo, torna la pioggia in Trentino. Possibile rischio [...]

Sull’autocertificazione dicono di essere stati in [...]

Il futuro delle donazioni e delle capre di Agitu, [...]

Grave incidente sul lavoro in Alto Adige, un operaio di [...]

Era in aspettativa ma lavorava in ospedali all’estero: [...]

Coronavirus, 441 nuovi positivi e 4 decessi in Alto [...]

Dagli aiuti alla ricerca ai rapporti con i donatori, la [...]

"Mi hanno chiesto di prenderle in affidamento, ma non [...]

Inseguì i lupi con l’auto: “Un pericolo per la [...]
Schianto auto-mezzo pesante in autostrada, grave un 83enne elitrasportato in ospedale
L'incidente è avvenuto intorno alle 9.15 lungo la carreggiata nord dell'A22 all'altezza di Ponte Gardena. Sul posto Croce bianca di Chiusa e Vipiteno, vigili del fuoco di Chiusa, polizia stradale e l'elicottero Pelikan 2

BOLZANO. Grave incidente in A22 all'altezza di Ponte Gardena. Un 83enne è stato trasportato all'ospedale San Maurizio di Bolzano in condizioni sanitarie molto serie.
E' avvenuto intorno alle 9.15 lungo la carreggiata nord dell'autostrada quando si è verificato uno schianto tra un autoarticolato e un'auto.

A farne le spese, il conducente della vettura. Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, Croce bianca di Chiusa e Vipiteno, i vigili del fuoco di Chiusa e la polizia stradale per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
I pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre il personale sanitario ha prestato le prime cure al ferito.
Nel frattempo si è levato in volo anche l'elicottero Pelikan 2 che è atterrato in autostrada. L'83enne, residente a Carpi, è stato immobilizzato e stabilizzato, quindi è stato elitrasferito all'ospedale di Bolzano.
