Si apre una voragine sulla statale a Trento, strada chiusa e viabilità deviata a Ravina
L'allarme è scattato intorno alle 14 quando un guasto alla fognatura ha causato il cedimento della strada per diversi metri. Immediato l'intervento della macchina dei soccorsi, le forze dell'ordine e i tecnici hanno isolato e chiusa l'arteria, mentre gli operai di Novareti sono all'opera per le verifiche e i lavori di ripristino

TRENTO. Una voragine si è aperta lungo la strada statale 12 in direzione Nord poco dopo Al Marinario e l'arteria è stata chiusa per permettere i necessari interventi di ripristino.
L'allarme è scattato intorno alle 14 quando un probabile guasto alla fognatura ha causato il cedimento della strada.
Immediato l'intervento della macchina dei soccorsi, le forze dell'ordine e i tecnici hanno isolato e chiusa l'arteria, mentre gli operai di Novareti sono all'opera per le verifiche e i lavori di ripristino.
La polizia locale comunica che la strada resterà chiusa sicuramente per tutta la notte, quindi se tutto dovesse procedere secondo la tabella di marcia la riapertura alla viabilità sulla tratta è prevista tra domani, mercoledì 7, e giovedì 8 agosto.
Nel frattempo il traffico è stato deviato all'uscita 2 per poi proseguire sulla bretella di collegamento con la strada provinciale 90 per Ravina.
Da lì ci si immette nuovamente in tangenziale alla rotatoria di via al Desert all'altezza del sottopasso di Ravina.