Contenuto sponsorizzato
| 02 mag 2019 | 09:39

Spaccio di droga, arrestati in piazza Dante due ventenni: sequestrati quattro etti di hashish

Altra sostanza stupefacente è stata trovata sotto i materassi nell'appartamento in via Maccani dove i due erano ospitati.  Finanza di Trento ha sequestrato stupefacenti per oltre quindici chilogrammi, arrestando una trentina di persone e sequestrando circa 14mila euro quali proventi di spaccio

Spaccio di droga, arrestati in piazza Dante due ventenni: sequestrati quattro etti di hashish
di Redazione

TRENTO. Due giovani appena ventenni sono stati fermati e arrestati per detenzione di droga a fini di spaccio. L'intervento è avvenuto ieri grazie alle unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza di Trento che hanno permesso il sequestro di quattro etti di hashish, parte dei quali suddivisi già in dosi.

 

Un'operazione che va ad aggiungersi a quanto fatto nei primi quattro mesi trascorsi dall’inizio dell’anno nei quali la Finanza di Trento ha sequestrato stupefacenti per oltre quindici chilogrammi, arrestando una trentina di persone e sequestrando circa 14mila euro quali proventi di spaccio.

 

Il controllo è avvenuto in piazza Dante dove i finanzieri hanno incrociato due soggetti che, alla vista dei militari, hanno iniziato ad allontanarsi in modo piuttosto rapido, destando ovviamente immediate sospetti. Le Fiamme Gialle si sono messe alle calcagna dei due tra le vie del capoluogo.

 

Fermati da personale operativo in borghese i soggetti si sono rivelati essere due cittadini tunisini di poco più di vent’anni, residenti irregolarmente sul territorio nazionale.

 

Dopo la formale richiesta di documenti, ai due è stato chiesto se avessero con sé della droga; i due hanno ovviamente negato, ma lo stupefacente non è però sfuggito all’infallibile fiuto di Apiol e Nabuco, due cani antidroga in forza alle Fiamme Gialle della Compagnia di Trento, che hanno subito puntato il muso verso le tasche interne dei giubbotti di jeans dei due fermati: all’interno sono state trovate due distinte dosi di hashish del peso di circa due grammi l’una, che hanno giustificato l’immediata perquisizione domiciliare in un appartamento dove i due erano ospiti di un connazionale che, andato in patria per una vacanza, aveva offerto loro ospitalità.

 

Giunti nell’appartamento, in via Maccani, i finanzieri hanno effettuato un’approfondita perquisizione e, grazie sempre ad Apiol e Nabuco, ben nascosti sotto i materassi dei letti dove dormivano i due, sono stati trovati due panetti di hashish del peso di due etti l’uno.

 

Nel corso delle perquisizioni sono stati anche trovati 250 euro in contanti, della cui legittima provenienza i due ragazzi non hanno saputo fornire giustificazioni e che sono pertanto stati ritenuti provento di spaccio.

I ventenni sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di droga e sono stati entrambi condotti alle carceri di Trento in attesa del processo, mentre il denaro e lo stupefacente, del valore complessivo sul mercato illecito di circa seimila euro, sono stati sequestrati.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 15:01
Andrea De Filippo, 51enne di Auronzo di Cadore deceduto a causa della sclerosi laterale amiotrofica (Sla), ha voluto lasciare il suo ultimo [...]
Cronaca
| 07 agosto | 14:30
I 60 scout erano presenti in una baita e fortunatamente non hanno corso alcun pericolo, le operazioni di sgombero hanno consentito di ripristinare [...]
Ambiente
| 07 agosto | 12:52
Il punto della Coldiretti: dopo le forti ondate di caldo che hanno interessato il Paese, la raccolta delle mele scatta in anticipo di una decina di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato