Contenuto sponsorizzato

Tassullo tra i borghi più belli d'Italia. Questa sera ci sarà la finale, Menapace: "Grande occasione per il nostro turismo''

Questa sera alle 20.30 in diretta su Rai3 il "Borgo dei Borghi" con Camila Raznovich che condurrà la finalissima  della grande  sfida che vede coinvolti  i Borghi più belli d’Italia. Tassullo ha raccolto più consensi dei concorrenti altoatesini Chiusa e Gais

Pubblicato il - 20 October 2019 - 11:05

TASSULLO. Il comune di Tassullo approderà questa sera alla finalissima del programma di RaiTre “Il borgo dei borghi”. Questa settima edizione del programma ha visto in gara 60 borghi, tre per ogni regione, con le loro bellezze naturali, l’arte, la cultura e la gastronomia tipica del luogo.

 

Nel voto online, la frazione di Ville d'Anaunia ha raccolto più consensi dei concorrenti altoatesini Chiusa e Gais ed ecco allora che negli studi di Saxa Rubra a Roma, Tassullo sarà rappresentato da Roberta Menapace (guida turistica) e Lucia Barison (operatrice culturale) che la settimana scorsa sono già apparse in televisione per presentare il paese ai telespettatori della trasmissione condotta da Camila Raznovich.


“Non possiamo che ringraziare le tantissime persone che si sono attivate per sostenere Ville d'Anaunia in questa prima parte della sfida. Ora ci attende un ultimo sforzo” spiega la vicesindaca e assessora al turismo Romina Menapace . “Grazie a questa iniziativa il nostro territorio e l'intera Val di Non appariranno ancora una volta sugli schermi televisivi di tutta Italia: un'importante vetrina anche in chiave turistica”.

 

Tassullo concorrerà ora con altre 19 realtà italiane (una per regione) alla conquista del titolo di “Borgo dei borghi 2019”. Questa settima edizione del programma ha visto in gara 60 borghi - tre per ogni regione - con le loro bellezze naturali, l’arte, la cultura e la gastronomia tipica del luogo.


Del territorio noneso sono stati presentati la pieve di Tassullo, la diga di Santa Giustina, Castel Valer, il lago di Tovel e i frutteti, oltre alle celle ipogee per la conservazione delle mele. A proposito di mele, il dolce di cui è stata svelata la ricetta non poteva che essere lo strudel.

 

Stasera, a partire dalle 20.30, i borghi in gara saranno valutati dal pubblico televisivo (chiamato a votare con un sms) e da una giuria di esperti formata da Mario Tozzi, geologo e conduttore del programma di Rai3 “Sapiens – un solo pianeta”, da Margherita Grambassi, ex schermitrice e conduttrice televisiva e dal presidente di giuria, Philippe Daverio.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
24 giugno - 16:42
La senatrice ha interessato  i ministeri della Salute, del Lavoro e delle politiche sociali e della Giustizia. La giovane ginecologa di 31 [...]
Cronaca
24 giugno - 16:47
E' successo nelle prime ore di questo pomeriggio, la donna è stata elitrasportata all'ospedale di Vicenza
Cronaca
24 giugno - 14:42
E' successo la scorsa notte e tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere del locale. Fortunatamente l'arrivo del titolare ha fatto scappare [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato