Contenuto sponsorizzato

Torna la mostra di treni storici con un plastico di oltre 30 metri realizzato interamente a mano

L'appuntamento è per il prossimo fine settimana, il 7 e 8 dicembre, nei locali del Gruppo Giovani di Salorno, in via Asilo 10, dalle 10 alle 18

Pubblicato il - 03 dicembre 2019 - 08:10

BOLZANO. Come da tradizione consolidata, anche quest'anno nell'ambito delle manifestazioni per il "Natale di Salorno" l'Associazione Ferramatori Trentino Alto Adige organizza una mostra di modellismo ferroviario.

 

Verrà esposto il grande plastico sociale nella sua intera estensione che raggiunge i 30 metri lineari, interamente realizzato dai membri dell'associazione provenienti da tutta la regione (con qualche "sconfinamento" nel vicino Veneto), e sul quale gli stessi soci faranno correre trenini che al meglio rappresentano il materiale rotabile che quotidianamente vediamo transitare sui binari della nostra regione.

 

Non mancheranno anche convogli del bel tempo andato, che assieme allo spazio riservato all'esposizione di alcuni cimeli storici tipici del lavoro in ferrovia, potranno soddisfare le aspettative dei visitatori più nostalgici.

 

L'Associazione Ferramatori, come di consueto, pensa anche e soprattutto ai bambini e alle famiglie, con l'allestimento di uno spazio a loro dedicato, in cui i più piccoli potranno disegnare e colorare, giocare con un trenino di legno ed uno telecomandato, fino anche a trasformarsi in macchinisti in miniatura manovrando due piccoli plastici a loro riservati. E se tra un'attività e l'altra sorgesse un languorino, ecco pronti strudel e vin brulè che rinfrancheranno stomaco e spirito, corroborando in maniera ideale l'atmosfera natalizia.

 

L'appuntamento è per il 7 e 8 dicembre prossimi nei locali del Gruppo Giovani di Salorno, in via Asilo 10, dalle 10 alle 18. In questa occasione saranno esposte anche le opere realizzate dai partecipanti all'ultimo corso-presepi, organizzato dalla stessa Associazione in vista delle Festività e conclusosi il 25 novembre scorso.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 01 giugno 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

02 giugno - 19:32

Non sono stati trovati positivi a Covid-19 nelle ultime 24 ore, mentre ci sono 9 guariti. Dopo 5 cinque giorni senza vittime legate all'epidemia, purtroppo si torna a piangere un anziano della piana Rotaliana

02 giugno - 21:07
L'allerta è scattata intorno alle 19.15 a Avio, l'uomo era su una pianta nelle vicinanze della propria abitazione quando è avvenuto l'incidente. Immediato l'allarme e sul posto si sono subito portati i soccorsi, ambulanza e vigili del fuoco di Avio. Da Trento è decollato anche l'elicottero
02 giugno - 16:56

Fondo di solidarietà del Trentino: autorizzate 5.804 domande di assegno ordinario Covid-19 attese da oltre 35mila lavoratori, con l’ultimo passaggio l’effettiva l’erogazione delle somme è più vicina, ma serviranno almeno 15-20 giorni. Grosselli: “Stiamo spingendo affinché i tempi si accorcino ulteriormente”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato