Contenuto sponsorizzato

Valanga in Valparola, la slavina travolge tre pulmini. Notte di lavoro per i soccorritori. GUARDA LE FOTO

Un'altra valanga si è staccata sulla pista Padon 2 a Rocca Pietore, l'impianto era già chiuso ma le unità di soccorso sono intervenute per escludere la presenza di persone coinvolte e bonificare l'area

Pubblicato il - 22 December 2019 - 10:21

BELLUNO. Nessun ferito ma tantissima paura nel pomeriggio di ieri, sabato 21 dicembre, in provincia di Belluno a causa di due valanghe, una slavina ha investito tre pulmini.

 

La prima valanga si è staccata intorno alle 16 sulla pista Padon 2 nel comune di Rocca Pietore. L'impianto era già chiuso, ma sono comunque entrate in azione le unità del Soccorso alpino, l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites e le unità cinofile. I soccorritori hanno bonificato l'area per escludere la presenza di persone coinvolte.

 

Alle 18 circa una seconda salvina, che ha interessato invece la strada del passo Valparola tra i territori di Livinallongo del Col di Lana e Cortina d'Ampezzo.

 

La Valanga tra Livinallongo e Cortina che ha travolto dei pulimini

La valanga ha investito tre pulmini occupati dai soli conducenti, fortunatamente nessuno ha riportato conseguenza, ma la paura è stata ovviamente tanta.

 

Immediato l'allarme e sul posto si è portato il Soccorso alpino, oltre al Sagf di Cortina, i carabinieri e l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites.

 

Le unità hanno bonificato l'area e liberato la strada, mentre sono state comunque verificate le condizioni dei conducenti dei mezzi, che però sono usciti fortunatamente illesi dai veicoli.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 ottobre - 11:54
Gli anziani hanno presentato alcuni sintomi da raffreddamento e i test sono risultati positivi. Poi 2 infezioni trovate in un'altra casa di riposo. [...]
Cronaca
19 ottobre - 12:05
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Chienes, Issengo e anche il personale del corpo forestale. L'area è stata ampiamente [...]
Cronaca
19 ottobre - 11:43
I giudici della Corte d'Assise di Trento hanno depositato la sentenza con la quale Marco Manfrini è stato condannato all'ergastolo (con un anno di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato