Contenuto sponsorizzato

Bimbo di 10 anni scompare di casa e la mamma va nel panico. Era andato a piedi dal papà che non vedeva dal lockdown

I fatti sono successi a Bassano del Grappa mercoledì pomeriggio. La mamma era andata a recuperare il cellulare dalla vicina di casa che aveva tenuto il bambino e in quei pochi istanti il piccolo è uscito e a piedi ha raggiunto la casa dell'altro genitore

Pubblicato il - 22 maggio 2020 - 13:22

BASSANO DEL GRAPPA. Si è fatto quasi due chilometri a piedi per raggiungere il suo papà mentre la mamma era nel panico e aveva già allertato anche le forze dell'ordine attivando le ricerche.

 

Il protagonista di questa vicenda è un bambino di 10 anni di Bassano del Grappa che mercoledì pomeriggio si è allontanato dalla sua abitazione. La mamma era appena stata a casa della vicina per recuperarlo e lo aveva appena riportato nel loro appartamento quando si è accorta di aver lasciato il suo cellulare nella casa della babaysitter.

 

E' uscita, quindi, per qualche attimo e il piccolo è rimasto da solo. Questi, però, ha deciso di cogliere l'attimo, è uscito dalla porta, ha percorso il pianerottolo e si è ritrovato in strada. A quel punto si è diretto sicuro verso la casa dove abita il papà che dista poco più di un chilometro e mezzo dalla loro abitazione. Una strada che, evidentemente, il bimbo aveva percorso più volte con il genitore e che ha affrontato pur di rivedere il padre che non vedeva da più di due mesi per via del lockdown.

 

La madre, al rientro a casa, trovando la porta aperta e non trovando il bimbo è ovviamente andata nel panico. Lo ha prima cercato e poi, disperata, ha chiamato la polizia che ha avviato le ricerche. Intanto la donna ha raggiunto la casa dell'altro genitore e lì ha trovato il bimbo che giocava con il padre che lo aveva accolto convinto che la mamma lo avesse accompagnato e lasciato da lui.

 

Bimbo e papà stavano giocando insieme senza immaginare il panico che si era scatenato attorno a loro. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio e la situazione è rientrata.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 ottobre - 20:24

Recentemente la Pat ha modificato i criteri dell'isolamento della classe: 2 alunni per il primo ciclo dell'infanzia, 1 studente negli istituti superiori. I pediatri: "Sono decisioni politiche. I minorenni sono spesso asintomatici e pauci-sintomatici e questo è rassicurante dal punto di vista del decorso della malattia, ma comunque c'è un fattore di rischio legato alla contagiosità che poi può arrivare in famiglia"

27 ottobre - 20:09

Tra i nuovi contagiati, 146 persone presentano sintomi, 3 casi sono ricondotti alla fascia d'età 0-5 anni, 15 positivi invece tra 6-15 anni, mentre 30 infezioni riguardano gli over 70 anni. Ci sono inoltre 33 nuovi casi tra bambini e ragazzi in età scolare

27 ottobre - 20:00

Il presidente Conte ha fatto il punto sul suo dpcm e sul nuovo decreto che accompagna le misure restrittive con molte risorse economiche di sostegno per chi è costretto a ridurre o chiudere la propria attività. Gualtieri: ''Abbiamo scelto le modalità più rapide di ristoro. Il contributo a fondo perduto sarà erogato automaticamente alle oltre 300.000 aziende che lo avevano avuto in precedenza e quindi contiamo per metà di novembre di aver fatto tutti i bonifici''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato