
Coronavirus, 6 guariti a Predazzo e Ala. Salgono ancora i [...]

Perde il controllo dell'auto che si schianta contro [...]

Coronavirus in Trentino, trovati 5 positivi a Avio e [...]

Tanti giovani al parco ma non solo per passeggiare: i [...]

Tragedia in val di Sole, un 66enne è stato trovato morto [...]

Coronavirus, in Alto Adige test nasali gratuiti per [...]

Coronavirus, come funzionerà il pass per spostarsi tra [...]

Perde il controllo della moto e cade in pista, grave [...]

Coronavirus in Trentino, 88 positivi e 1 decesso. [...]

Dalla festa al lido ai clienti che consumavano [...]
Coronavirus, altri 5 positivi in Alto Adige su poco più di 900 tamponi. Sono 2 i pazienti in terapia intensiva
Nell'ultimo bollettino diramato dall'Azienda sanitaria altoatesina su 904 tamponi eseguiti sono stati registrati 5 nuovi positivi al Coronavirus. Il bilancio sale così a 2935, mentre stabile a 292 rimane il numero dei decessi. Le persone sottoposte a misure di isolamento domiciliare sono 1434

BOLZANO. Salgono ancora i contagi in Alto Adige. Secondo il nuovo bollettino diramato dall'Azienda sanitaria altoatesina, nelle ultime 24 ore i nuovi positivi registrati sono 5 a fronte di 904 tamponi eseguiti. Cala di un po', dunque, il numero di nuovi contagiati, se è vero che negli ultimi 10 la provincia di Bolzano ha “viaggiato” su una media di 10 nuovi infetti al giorno. Il rapporto tra contagi e tamponi effettuati si attesta così allo 0,55%, dopo che ieri aveva sfiorato l'1%.
Il bilancio complessivo da inizio epidemia sale così a 2935 contagiati, mentre la cifra dei morti rimane stabile a 292. Le persone guarite dal Covid, invece, sono 2453. Nella vicina provincia di Trento, dopo gli 8 casi registrati nella giornata di domenica 30 agosto, il bilancio si attesta in attesa del nuovo aggiornamento quotidiano a 5714 casi e a 470 vittime.
Da inizio epidemia, in Alto Adige i laboratori dell'Azienda sanitaria hanno effettuato 138021 tamponi su 73091 persone. Sei i pazienti positivi a Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri sono, due quelli che in questo momento si trovano nei reparti di terapia intensiva degli ospedali altoatesini.
I pazienti in isolamento nella struttura di Colle Isarco, appositamente attrezzata dall'esercito, sono invece 13. Le persone sottoposte a misure di isolamento domiciliare sono 1434, delle quali 171 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta. Quelle che hanno concluso la quarantena o l'isolamento sono 15033, di cui 763 tornate proprio da una di quelle destinazioni turistiche. Complessivamente da inizio epidemia sono state sottoposte a provvedimenti analoghi ben 16467 persone.