
Coronavirus, trovata per la prima volta la variante [...]

Coronavirus, entra in negozio senza mascherina e [...]

VIDEO. Coronavirus, a Trento nord blitz delle forze [...]

Coronavirus, in Alto Adige 412 nuovi contagi e altri 4 [...]

Tre mesi di razzie negli appartamenti, in Trentino i [...]

Rischio valanghe in Trentino, grado di pericolo ''4 - [...]

Coronavirus, l'Apss: ''Nonostante tagli garantiamo la [...]

Non si accorgono dell'ictus e una 20enne viene curata in [...]

Incendio in casa, Giulio Castelletti è morto intossicato [...]

Scomparsa coniugi, senza sosta la ricerca dei corpi [...]
Coronavirus, 34 nuovi casi in Alto Adige. Indice contagi/tamponi al 5%. Crescono gli isolamenti e le terapie intensive
Sono numeri importanti quelli che si registrano negli ultimi giorni in Alto Adige sul fronte Coronavirus. Nelle ultime 24 ore i casi positivi sono stati 34 a fronte di 683 tamponi analizzati. Un nuovo paziente in terapia intensiva mentre crescono gli isolamenti

BOLZANO. Sono 34 i nuovi casi positivi al Coronavirus in Alto Adige. Dopo i 45 registrati nella giornata di ieri e alla luce dei tanti casi individuati nelle scuole (ben 19), la provincia di Bolzano segna così un altro balzo nel numero di infetti Covid, portando il bilancio complessivo da inizio epidemia a 4143.
Il tasso contagi/tamponi si attesta al 4,98%. Un numero molto alto, che dimostra quanto il virus stia incidendo sul contesto altoatesino. A livello provinciale nella provincia di Bolzano sono stati effettuati 194574 tamponi da inizio epidemia, testati su 100855 persone. Il bilancio provvisorio è dunque attestato su 4143 persone positive e 293 decessi, dopo che nei giorni scorsi si è registrato il primo morto da giugno.
Attualmente nei normali reparti ospedalieri altoatesini ci sono ricoverati 54 pazienti, mentre rimangono 32 quelli costretti all'isolamento nella struttura di Colle Isarco appositamente allestita dall'esercito. Cresce il numero di pazienti in terapia intensiva: attualmente sono 3, 1 in più di ieri. Cresce anche, infine, il numero delle persone sottoposte all'isolamento domiciliare. Sono 2972, delle quali 22 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna e Malta.
Le persone che hanno concluso questa misura o quella della quarantena sono invece 21044, delle quali 1497 di ritorno dalle suddette destinazioni vacanziere. Sono 2856 i guariti da inizio epidemia.
Il vicino Trentino, in attesa del bollettino odierno, ha registrato ieri solo 2 nuovi positività, ma a fronte di un numero di tampone molto basso. Il bilancio dei decessi, invece, ha segnato purtroppo un'altra crescita, con una nuova vittima nella Rsa di Montagnaga di Pinè.