Contenuto sponsorizzato
| 21 ago 2020 | 11:42

Coronavirus in Alto Adige, dopo l'impennata di ieri, trovati altri 5 positivi. Si va verso le 2.000 persone in isolamento domiciliare

Il bilancio totale è di 2.837 casi e resta a 292 decessi da inizio epidemia, mentre attualmente ci sono 1.857 persone in isolamento domiciliare, 354 delle quali sono cittadini rientrati da Croazia, Grecia, Spagna e Malta. Nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 1.290 tamponi

Coronavirus in Alto Adige, dopo l'impennata di ieri, trovati altri 5 positivi

BOLZANO. Nelle ultime 24 ore sono stati trovati altri 5 contagi in Alto Adige. Si abbassa la curva dopo l'impennata di ieri (Qui articolo), ma l'allerta resta alta. Ormai da settimane il territorio provinciale registra numeri costanti di casi da coronavirus.

 

Complessivamente il bilancio è di 2.837 casi e resta a 292 decessi da inizio epidemia, mentre attualmente ci sono 1.857 persone in isolamento domiciliare, 354 delle quali sono cittadini rientrati da Croazia, Grecia, Spagna e Malta.

 

Sono stati analizzati 1.290 tamponi e 5 test sono risultati positivi. A livello provinciale l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige informa sono stati effettuati in totale 127.013 tamponi su 66.986 persone.

 

Sono 7 i pazienti ricoverati nei normali reparti ospedalieri e nelle cliniche private, 6 i cittadini in isolamento nella struttura di Colle Isarco, mentre una persona deve ricorrere alle cure della terapia intensiva.

 

Sono 13.185 le persone che hanno concluso la quarantena e l'isolamento domiciliare: 65 le unità di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna e Malta.

 

Le persone guarite sono 2.404, +3 rispetto a ieri. A queste si aggiungono 890 (+1) cittadini che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test per un totale di 3.294 unità.

 

Sono 234 i collaboratori dell'Azienda sanitaria risultati positivi al test nel corso dell'emergenza Covid-19, sono 232 i sanitari guariti. 

 

I numeri in breve:

Tamponi effettuati ieri (20 agosto): 1.290

nuovi tamponi positivi: 5

numero delle persone positive al coronavirus: 2.837

numero complessivo dei tamponi effettuati: 127.013

numero delle persone sottoposte al test: 66.986 (+830)

pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri, nelle cliniche private: 7

pazienti Covid-19 in isolamento nella struttura di Colle Isarco: 6

numero di pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 1

decessi complessivi (incluse le case di riposo): 292 (+0)

persone in isolamento domiciliare: 1.857 (delle quali 354 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta)

persone che hanno concluso la quarantena e l'isolamento domiciliare: 13.185 (delle quali 65 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta)

persone alle quali sinora sono state imposte misure di quarantena obbligatoria o isolamento: 15.042

persone guarite: 2.404 (+3). A queste si aggiungono 890 (+1) persone che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Totale: 3.294 (+4).

collaboratori dell'Azienda sanitaria positivi al test: 234; 232 guariti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 agosto | 18:22
La ragazza, a una quota di circa 2.600 metri, sotto Cima di Valbona, nel gruppo del Latemar, è scivolata lungo un pendio, precipitando da un [...]
Cronaca
| 06 agosto | 17:40
Momenti di tensione, ma situazione che è rientrata fortunatamente in maniera tempestiva, nel pomeriggio di oggi - giovedì 6 agosto - [...]
Cronaca
| 06 agosto | 15:29
Tempi di bilancio di metà mandato per Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento, ospite della redazione de il Dolomiti: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato