Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, sempre più famiglie in difficoltà. In tanti non hanno i soldi per acquistare del cibo. A Trento arriva la ''Spesa sospesa''

Coldiretti Giovani Impresa, in sinergia con Campagna Amica e Coldiretti Trentino Alto Adige realizzeranno il progetto “La Spesa Sospesa” sabato 12 dicembre presso il Mercato Contadino di piazza Dante a Trento, nel consueto orario di apertura (7.30-12.30)

Pubblicato il - 10 dicembre 2020 - 11:51

TRENTO. La pandemia da Coronavirus distrugge ogni cosa. Distrugge le persone, distrugge i legami e rende moltissime comunità più povere non solo dal punto di vista sociale ma anche e soprattutto economico. I dati lo confermano, le richieste di aiuto da parte di chi ha perso un lavoro sono in continuo aumento e ci sono intere famiglie che non riescono più ad avere i soldi necessari per avere un piatto caldo in tavola.

 

Nei prossimi giorni la rete di Coldiretti Giovani, assieme a Campagna Amica, ha deciso di scendere in campo con un progetto importante. Si chiama “La spesa sospesa”.

 

Il prossimo Natale sarà un Natale diverso per tutti, ma per molti caratterizzato oltre che dal necessario distanziamento dai propri cari, anche dalle tante difficoltà e condizioni di precarietà.

 

Ecco allora che sabato, al mercato di piazza Dante (dalle 7.30 alle 12.30), saranno presenti i giovani volontari che con la loro presenza presenteranno gli obiettivi di solidarietà alimentare e l'importanza di acquistare prodotti italiani. L'operazione di beneficienza sarà organizzata attraverso ceste di raccolta dei prodotti accanto ai banchi dei produttori che prenderanno parte all'iniziativa.

 

Tutti i prodotti raccolti verranno devoluti al progetto "Siticibo" del Banco Alimentare del Trentino Alto Adige. “In questo momento difficile per tutti -afferma i presidente di Coldiretti Trentino Alto Adige Gianluca Barbacovi- è doveroso pensare alle persone maggiormente colpite dalla crisi. Come Coldiretti, grazie all’importante impegno dei nostri Giovani Impresa e Campagna Amica, vogliamo dare il nostro contributo organizzando questa iniziativa di solidarietà”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 2 agosto 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
03 agosto - 06:01
La Giunta leghista ha approvato il nuovo modello organizzativo dell’Apss, ma sulla riforma però incombe lo spauracchio dei pensionamenti. Per [...]
Cronaca
02 agosto - 16:45
Sono stati analizzati 421 tamponi tra molecolari e antigenici, trovati 12 positivi. Ci sono 10 persone in ospedale, 1 paziente in terapia [...]
Cronaca
02 agosto - 20:28
Due persone sono state trasportate all'ospedale per accertamenti e approfondimenti. L'incidente è avvenuto sulla strada che collega Andalo e Fai [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato