Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, un nuovo decesso al San Maurizio di Bolzano. Nessun positivo in Alto Adige

Il numero dei decessi positivi a Coronavirus in Alto Adige torna a registrare un incremento. Nelle ultime 24 ore il paziente di terapia intensiva dell'ospedale San Maurizio di Bolzano è infatti deceduto, portando il bilancio totale in provincia a 292 morti. Nessun nuovo positivo su 150 tamponi

Pubblicato il - 15 giugno 2020 - 12:53

BOLZANO. Un nuovo decesso nell'ospedale San Maurizio di Bolzano a causa del Coronavirus. Dopo un lungo periodo caratterizzato sostanzialmente da numeri minimi, il bollettino dell'Azienda sanitaria altoatesina registra un morto che porta il conteggio generale e temporaneo a 292 persone. Il numero dei decessi negli ospedali segna dunque un incremento: sono 175 le vittime del Covid-19, a cui se ne sommano 117 decedute nelle case di riposo.

 

I laboratori dell'Azienda sanitaria hanno analizzato nelle ultime 24 ore 150 tamponi su 91 persone. Nessuno di questi è risultato positivo, a differenza di ieri dove si era registrato un infetto su 460 tamponi, mantenendo così stabile la cifra dei contagi da inizio epidemia a 2611 persone. Finora, il numero complessivo di tamponi analizzati si attesta a 76345, effettuati su 36698 persone.

 

Nei normali reparti dei 7 ospedali dell'Azienda sanitaria, nelle cliniche private e nella base logistica dell'esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco sono ricoverati complessivamente 9 pazienti affetti da Covid-19. Altre 15 persone assistite dall'Azienda sanitaria sono casi sospetti. A seguito del decesso avvenuto nelle ultime 24 ore, i reparti di terapia intensiva in provincia non ospitano attualmente nessun paziente affetto da Covid, mentre un altoatesino rimane ricoverato in un reparto analogo in Austria.

 

301 persone, invece, si trovano attualmente in quarantena obbligatoria o in isolamento domiciliare. 10891 sono quelle che hanno già concluso queste misure, mentre 11192 sono i cittadini a cui sono state imposte.

 

Finora sono risultati positivi al test del Coronavirus 233 operatori sanitari. 227 di questi sono guariti. Il conteggio totale dei guariti si attesta a 2225.

 

In Trentino, in attesa dell'aggiornamento quotidiano atteso per il tardo pomeriggio, nella giornata di ieri si segnalava un nuovo caso su oltre 1700 tamponi analizzati. Con ieri, invece, il numero di giornate senza decessi raggiungeva la cifra di 10 giorni consecutivi. Da inizio epidemia il bilancio recita 5456 contagiati e 468 decessi. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 29 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

29 settembre - 20:54
L'esecutivo comunale è composto da 4 donne: 2 in quota Partito democratico, una rappresentante per Azione-Unione e Insieme. Il primo cittadino, Franco Ianeselli, ha delineato la Giunta a palazzo Thun chiamata a guidare Trento per i prossimi 5 anni: "Lavoriamo per la città in un'ottica di sostenibilità ecologica, economica, sociale e istituzionale"
29 settembre - 19:46

Sono 25 fino a questo momento le classi messe in quarantena perché sono stati riscontrati alunni positivi, ma 9 di queste hanno già terminato il periodo di isolamento mentre le altre 16 dovrebbero concludere questa misura tra pochi giorni

29 settembre - 20:36

L’assessore all’istruzione parla di “discriminazione ai danni dei nostri cittadini” ma l’unica ad aver discriminato qualcuno è la Provincia di Trento, così come stabilito da un giudice. Se un tribunale, di fronte a un ricorso di un cittadino, applica le leggi la colpa non è sua ma di quella Giunta incapace di scrivere un provvedimento degno di questo nome

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato